Re: Problemi con il forum
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 14 Jan 2008 13:45:30 GMT

Cambiando un po' discorso.
Dalle mail ricevute, è generalmente sentita la necessità di migliorare la
fruibilità del gruppo di discussione di ItLUG. In che modo? Lasciando Lugnet ed
il tipo newsgroup per passare ad un forum. Ma con cosa sostituirlo?

Requisiti:
-semplice, facile da installare e manutenere, senza fronzoli né pubblicità
-feed RSS integrato (opzionale)
-eventualmente appoggiato ad un DB tipo mysql

PEr lavoro e divertimento, frequento molti forum, e sono d'accordo su
quanto scritto sopra.
La possibilità dei feed RSS integrati è comodissima!

Come realizzarlo?
Vi dico che non vorrei avere un forum tipo questo:

http://eurobricks.hosting.ipsyn.com/euroforum/index.php
Non che sia brutto, ma non voglio avere tutti quei topic e quei passaggi
intermedi.

Approvo!

La mia idea è di avere un forum tipo questo:
http://www.1000steine.de/forum2/forum.php • Approvo anche questo!

Semplice, di facile lettura e di immediato utilizzo. Manca dei feed RSS, ma si
possono certamente programmare con il php in modo automatico.

Sento anche la necessità di poter postare immagini e disegni (con certi
limiti), e anche allegati

Cosa ne pensate?
Avete dei codici sorgente di forum, magari già testati, che potrebbero essere
utili alla causa?
Purtroppo per me questo è arabo, come già segnalato, con questo forumo
mi trovo bene, si possono allegare documenti, ci sono i feed RSS e
mandano le emai per notificare nuovi messaggi ai topic seguiti.
Purtroppo ha la pubblicità, ma non mi sembra molto invadente
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?f=1475310

Faccio un po' lo schizzinoso perché ho in mente una struttura ben precisa che
per ItLUG sarebbe vincente e finché non riesco a trovarla (programmarmela non
sono capace) non sarò soddisfatto. Come LEGO, det bedste er ikke for godt!

Se lo dobbiamo fare , facciamolo bene!!!

ciao
Giuliano

Luca