To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 3262
    Re: Moduli x diorama 2006 —Mario Ferrari
   (...) Strano, anche io uso Firefox... (...) Si può fare, però non mi dispiace neanche l'idea di lasciare i due circuiti indipendenti e far circolare due treni in direzione opposta (mano sinistra). (...) Bello, bellissimo! Non le avevo mai viste (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: Moduli x diorama 2006 —Gabriele Biffi
   (...) Anche a me piace l'idea semplice dei due treni in direzioni opposte, tanto qualcuno che fa un modulo ferroviario più articolato c'è sempre :-) (...) Bello, ma mi sembra esagerato, in pochi possono permettersi di fare una cosa simile. Le buone (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: Moduli x diorama 2006 —Mario Ferrari
     (...) Permettersi? In una base stradale occorrono 240 brick 1x2 neri, che costano attualmente su bricklink circa 0,015 USD, quindi stiamo parlando di 3,60 USD pari attualmente a 3 euro. Non mi sembra così impegnativo. Mi spiacerebbe rinunciare a (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Moduli x diorama 2006 —Gabriele Biffi
      (...) Più le spese di spedizione :-) Ok, si ammortizzano, ma pensa anche alla necessità di spazio in casa et similia. (...) E' vero, è un peccato, ma forse abbiamo idee diverse: tu hai una visione più modellistica, io un diorama stile Legoland :-) (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
     
          Re: Moduli x diorama 2006 —Mario Ferrari
      (...) Quando hai in casa un modulo di diorama, ti assicuro che i pezzi per la strada sono il meno :-) (...) Sicuramente è così. Personalmente il diorama in stile Legoland non mi interessa. Mi sembrerebbe di tornare indietro anzichè andare avanti. (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
     
          Re: Moduli x diorama 2006 —Gabriele Biffi
       (...) Non vedrei la questione in questo modo. I diorami modellistici sono sì molto belli e spettacolari, ma sono pochi quelli che possono permettersi (soldi, tempo, spazio, voglia, impegni, ecc.) di parteciparvi. E hanno il difetto di generare (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: Moduli x diorama 2006 —Gianluca Morelli
        (...) Gabriele, in parte hai ragione, ma d'altronde questo non è un club di bambini. Abbiamo in media 30/40 (e più..) anni e di certo non costruiamo le cavolatine dei bambini di 8.... Quindi bando alla semplicità :-PPPP G (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: Moduli x diorama 2006 —Notaro Gaetano
        (...) Ciao anche io come Gabriele, mi sono dilettato con il modellismo, avevo anche cominciato un plastico ferroviario bello grosso, ma il tempo è tiranno e non ho mai portato avanti l'opera, alla fine l'ho smontato. Non sono daccordo sull'aspetto (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
       
            Re: Moduli x diorama 2006 —Luca Rusconi
        (...) Ecco: io lo sapevo che a bazzicare certi newsgroup avrei fatto sempre più fatica a NON farmi coinvolgere ;) Mi spiegate come funziona l'ordine bulk? si fa direttamente a TLC? PS: Dubito di poter realizzare un modulo, ma so già che il diorama (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: Moduli x diorama 2006 —Carlo Ottolina
        (...) Forse e per questa ragione che Mario ha proposto di fare almeno un paio di LegoFest senza ammissione di pubblico... Eppoi, io non rinuncio a mettere qualche migliaio di plate 1x1 nel mosaico dei pavimenti. ;-) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
      
           Re: Moduli x diorama 2006 —Mauro La Guzza
       (...) Ciao. Sinceramente ai pochi legofest che ho visto, non ho mai provato gelosia o frustazione, semmai ammirazione. Sinceramente la maggior parte dei lavori che ho visto sono fantastici. E danno un senso di meraviglia, siano essi gru e camion (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
     
          Re: Moduli x diorama 2006 —Matteo Bollini
      ciao a tutti! Ho visto che ci sono delle buonissime idee per questo diorama. Purtroppo non ho tempo di seguire tutti i post, per cui volevo chiedere se gentilmente, quando si sarà giunti a una conclusione, si possa pubblicare un sunto su come fare (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Moduli x diorama 2006 —Carlo Ottolina
     (...) Costa meno che comprarsi le baseplate stradali... La flessibilità delle strade fatte in quel modo è veramente eccezionale! (...) E' vero, ma così è senz'altro più bella: (URL) la soluzione intermedia (per intenderci, quella usata da Ezio nel (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Moduli x diorama 2006 —Mario Ferrari
     (...) Non direi. Vedo almeno due possibilità per salvarla: 1. Prendi una delle due testate e metti la stazione con uno dei lati corti verso il pubblico, come era messa a Zwolle. La strada di accesso al modulo diventa la strada di accesso al (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Moduli x diorama 2006 —Carlo Ottolina
     (...) Interessante. Devo pero' verificare che l'ingombro trasversale sia compatibile con una larghezza di 6 baseplates. Il layout del 2003 era largo 8 baseplates. Probabilmente dovrò modificare la banchina per far posto alle due curve. Di sicuro, (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Moduli x diorama 2006 —Mario Ferrari
     (...) Vero. Se ricordo bene la tua stazione è lunga 128, che tradotto in scala 3s=1m corrisponde a 42,6m. Mi sembra una dimensione molto credibile. Credo anch'io che il problema principale siano le banchine, specialmente per la curva più interna. I (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Moduli x diorama 2006 —Carlo Ottolina
     (...) In realtà la dimensione è leggermente inferiore. Mi pare di ricordare che ci siano 8 stud liberi per parte, quindi 112 stud da muro a muro. L'originale, comunque, era una stazione di circa 40 metri. (...) Temo che sia necessario usare solo la (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: Moduli x diorama 2006 —Luca Giannitti
   (...) A parte gli scherzi, le strade di bricks sono impegnative. Più che nere le avrei preferite dark blay che costa meno del nero e si trova ora con una certa facilità, nonché da un realismo maggiore (l'asfalto nero è raro da vedersi). Naturalmente (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR