Re: Legofest di Crema
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 21 Nov 2005 22:21:04 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Mario Ferrari wrote:
Porto circa un paio di metri di GBC. Ho realizzato anche un modulo ferroviario
con una stazione di carico e una di scarico per il ritorno delle palline al
primo modulo. IMHO la disposizione ideale è quella lineare, con tutti i moduli
sul fronte e il binario di ritorno sul retro.

Io porto il mio modulino, che sta tutto in una baseplate 32x32 e richiede una
presa di corrente (non fatemi usare le pile per l'RCX...)
Devo ancora finire la parte di scarico, ma è solo questione di tempo a
disposizione, tutto il resto funziona a meraviglia: ho infatti passato gli
ultimi mesi a cercare di stabilizzarlo, e come al solito dopo aver provato tutte
le soluzioni più impossibili, o che richiedevano un patrimonio in technick
bricks, ho trovato una soluzione dannatamente semplice che ha comportato
l'aggiunta di ben... 30 pezzi. Ora è paurosamente traballamente come prima, però
non rischia più di precipitare, al massimo crolla tutto :-)

Naturalmente porto anche il mio robot per la gara, che è finito e in fase di
collaudo. BTW, avevo proposto la sfida nella convinzione che fosse facile, ma mi
ha richiesto molto più lavoro del previsto. Forse sono io che ho preso la strada
sbagliata :-)

Anch'io potrei portare il mio, ma, avendo poco tempo a disposizione per
cotruirlo, avrei bisogno di qualche correzione al regolamento:

- all'inizio della gara il robot può essere messo in un punto qualsiasi della
linea, non necessariamente all'inizio
- il tempo non deve essere necessariamente preso quando il robot giunge alla
fine della linea, ma quando ha raccolto tutte le ruote
- il robot non deve necessariamente seguire la linea
- il robot non deve necessariamente muoversi
- le ruote non devono necessariamente essere raccolte dal robot, ma possono
essere caricate a mano dal proprietario se il robot si trova a meno di 35 metri
da una di esse

Allora siamo d'accordo, eh?

Ciao!

Gabriele