Re: Quelli della LEGO...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 30 Jun 2005 12:35:02 GMT

Commercialmente parlando, ho pubblicizzato la Lego in una maniera che neppure il
più coinvolgente degli spot televisivi avrebbe potuto esserlo! Non era mia
intenzione farlo, non ci ho guadagnato nulla, se non la possibilità di aver
condiviso i miei interessi con altre persone.
Questo la Lego lo sa, situazioni simili a quella da me descritta saranno
capitate sicuramente anche ad altri e suppongo che il successo del mattoncino
sia dato, in parte, pure da queste possibilità che offre!

Luca

Ma vaaaaaaaaaaaa? Ne conosco un altro che ha fatto più o meno lo stesso percorso
poco + di un anno fa.
Mi sembra doveroso riconoscerlo. Io non avevo altro che i miei vecchi set e una
strana idea che da tempo mi ronzava in testa: rimontarli recuperando pezzi
smarriti ed istruzioni. Non ricordo come ma mi sono imbattuto in Luca. Mi ha
trovato pezzi mancanti, vecchi set ed elencato siti non ufficiali. Ha sopportato
valanghe di e-mail a cui ha sempre risposto spiegandomi praticamente tutto, da
come si conducono transazioni con bricklink o e-bay fino alla descrizione di
determinati set che non sapevo se comprare o meno. Risultato: sto lavorando ad
un diorama lunare di circa 2 metri quadrati e sabato ho comprato il mio
trentaquattresimo set di Star Wars (il 10019...... slurp!!!). Non so veramente +
dove mettere l’abs!!! Alla luce di quanto racconta Luca e dalla mia esperienza
io credo che la LEGO dovrebbe tenerseli ben stretti gli appassionati.
C’è un’unica nota stonata in questa bella storiella: Luca.....mia madre ti odia!!!   ;-)

Mattia