Re: Quelli della LEGO...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 29 Jun 2005 06:54:15 GMT

1) Anni 33 (a settembre), moglie e figlio di 21 mesi

2) Cosa vorrei per i set città? Tutto, anche perchè c'è poco o niente e quel
poco che c'è, non è che sia chissà cosa. La gru nuova (che ho preso) è carina,
ma contiene dei pezzi juniorizzati che rasentano lo scandalo.

3) Non so se avete mai dato un'occhiata al catalogo Playmobil. Se non lo avete
fatto, fatelo subito. E' la dimostrazione che nel 2005 si può avere un catalogo
con fattoria e animali, città in tutte le sue parti, treni, zoo, chiesette e
abitazioni di ogni genere, accessori, ometti, animaletti e animaloni, camion,
auto, moto, qualche astronave, ecc. ecc.
E, tra l'altro, sono regolarmente in vetrina in centro Lecco più degli stessi
Lego. Ho parlato col negoziante: i bimbi vogliono quello che vedono
pubblicizzato in televisione. Mi ha fatto un esempio: aveva preso una partita di
mostriciattoli orripilanti, messi in vetrina praticamente invenduti per mesi. A
quel punto il produttore ha fatto una massiccia campagna pubblicitaria in
televisione (leggasi cartoni animati del pomeriggio su Italia 1 - 30 minuti di
pubblicità, 15 di cartoni - orripilanti pure quelli -). Risultato? Una settimana
dopo non riusciva a soddisfare gli ordini! Questo tizio è un vero fan dei Lego e
fa di tutto per venderli... ma ovviamente ha il solito problema: o chiude o
cerca di sopravvivere.

4) La lego ha perso la bussola. Adesso qualcosa di interessante sta uscendo
(tipo il nuovo vagone merci) ma è solo sullo Shop@Home. Va bene lo comprerò,
però finche sugli scaffali ci sono delle orripilanti costruzioni JackStone...
Mio nipote ha un camioncino JackStone: 5 pezzi per fare una camion... Sempre mio
nipote (5 anni) gioca con i Lego normali che arrivano dai Designer Set.... cosa
costruisce? Auto, camion, aerei, elicotteri e qualche casetta, e ha piacere a
costruirli. Costruisce quello che vede nella vita di tutti i giorni, francamente
non ho mai visto un Bionicle per strada...
Altro esempio: mio cugino di 10 anni viene nutrito a pane e Playstation.
Ovviamente ha l'onda cerebrale quasi piatta, l'unico cosa che "digerisce" dei
Lego sono proprio i Bionicle. Forse perchè la sua realtà è dentro il televisore?

5) Cambio argomento: mi unisco a chi chiedeva nuovi pezzi per i binari. Ci
vogliono eccome se si vuole fare un "plastico" markliniano, altrimenti ci si
limita a 4 curve e un po' di rettilinei. Altro problema i costi: 15 euro un
metro di binari! Costano meno solo dei binari originali Marklin (il problema è
che c'è differenza, sui Binari Marklin possono girare locomotori da 1000 euro).
Un grazie alla Lego va fatto invece su questo argomento. I treni nuovi vanno sui
binari blu, i treni vecchi vanno sui binari elettrici. Ho motorizzato un 171 con
i 9 volt attuali. Dovreste sentire i gnit gnit delle ruote che hanno più di 20
anni...

6) Mi unisco con chi ha apprezzato Building Bonanza. Non l'ho ancora presa ma se
i set città sono quelli di adesso, credo che la Lego faccia meglio a spingere su
questo genere. Tanti pezzi per far qual che voglio (e tutti classici).

7) Spezzo una lancia a favore del cassone del 7344 (se non sbaglio). Io ne
comprerei qualcuno per fare le vaschette per i pezzi su un ipotetico banco da
lavoro. Per il resto potevano evitarlo...

Scusate lo sfogo.