Re: Quelli della LEGO...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 29 Jun 2005 15:10:40 GMT

1) Anni 33 (a settembre), moglie e figlio di 21 mesi
Però, giovanissima tua moglie ! :-)))) [non ho resistito]

2) .... La gru nuova
Ho avuto modo di vederla alla LF di Milano... è bella da vedere ma non mi piace
per nulla il sistema di blocco del braccio: due cilindrozzi -finti pistoni- che
si incastrano a diverse angolazioni...troppo irreale!

3) Non so se avete mai dato un'occhiata al catalogo Playmobil.
BRR, non mi sono mai piaciuti, neanche da piccolo! non ho mai capito perchè le
gambe debbano essere rigide e i mezzi (parlo di molti anni fa) mi parevano in
plastica un po' troppo sottile... invece avevo amici (e soprattutto amiche) che
li preferivano di gran lunga al lego.. BAH!
Anche a Pavia ci sono un paio di negozi con vetrine molto ricche di
Playmobil...proverò a farmi dare un catalogo, al massimo lo uso come ispirazione
per qualche MOC!

mostriciattoli orripilanti,
Questo è certamente un problema, non che abbia qualche cosa contro i
mostriciattoli (mi piacciono) ma quando i bambini giocano troppo spesso da soli
non hanno molti altri riferimenti! i figli di noi AFOL hanno almeno
un'alternativa ai "modelli" che trovano in TV o a casa di amici! Anche il mio
piccolo Luca, quando riesce ad entrare nella "camera proibita", trilla
contentissimo... sto cercando di insegnargli la delicatezza lasciandogli toccare
(quasi) tutto... ma che batticuore quando si avventura verso il Millenium Falcon
o maneggia il delicatissimo At-At...

Mio nipote ha un camioncino JackStone: 5 pezzi per fare una camion...
Lascia stare, l'ho visto anche io all'Esselunga in offerta e l'ho preso (un
carro attrezzi) fa veramente schifo! Niente volante, telaio in blocco unico
tanto da rivaleggiare con il pezzo + brutto di GAetano... insomma orribile!

Lego sono proprio i Bionicle.
Non mi piacciono non tanto per i soggetti, ma proprio per i pezzi con cui sono
fatti, i giunti a sfera sono talmente rigidi da risultare inutilizzabili per
snodi Technic o simili... sono poco versatili! Solo alcuni pezzi mi paiono
interessanti, come estetica, per astronavi e robot.

5) nuovi pezzi per i binari.
Mai avuto treno (tranne l'intelli-train duplo del mio bimbo)

6) Mi unisco con chi ha apprezzato Building Bonanza. Non l'ho ancora presa
Neanche io l'ho ancora, ma mi ispira parecchio e piace anche a mia moglie :-)

7)  cassone del 7344  per fare le vaschette
BELLISSIMO, un banco da lavoro fatto 100% lego, montanti Duplo, pianale
stradale, cassoni 7344 per contenitori... con poche migliaia di euro magari...
:-))))))

Dino Baldi