Re: altre passioni???
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 26 Jan 2005 08:21:29 GMT

Ciao a tutti.

voi oltre al lego a cosa vi dedicate?

in primis i miei computer ,
nel senso che ho conservato quasi tutti i computer che ho comprato e su
cui ho lavorato dal 1981 ad oggi, escludendo ovviamente i PC Intel+Uindou$
In ordine piu' o meno sparso sono :
ZX Spectrum 48, ZX Spectrum +3, Sinclair QL(x2), ComX 35, Acorn Archimedes A3000,
Acorn Archimedes A3010,Acorn Archimedes A3020,  MGT Sam Coupe, Amiga 500 (x2),
Amiga 1200, Amiga 1200 towerizzato,Acorn Risc PC 600, Acorn A7000+,
Acorn RiscPC SA (che è il computer che uso abitualmente a casa con RiscOS 4.39).
Tutti questi computer sono funzionanti (nonostante l'eta' di alcuni ;-) ) e una buona
meta' sono disposti a strati sul mio tavolo da lavoro pronti per essere accesi ed usati.

Poi ci sono le favolose console portatili Nintendo, su cui mi diverto a programmare
, dal primo GameBoy passando per il GameBoy Color ed arrivando agli ultimi due
(senza contare il DS) GameBoy Advance e GBA SP. Attualmente sto lavorando
al porting di una mini avventura che avevo scritto per il GBA/SP per il Sam Coupe
della MGT.

Poi ci sono i libri ,che sono stati e che sono la linfa vitale della mia vita.
I generi spaziano dalla fantascienza ( e CyberPunk) al fantasy ai romanzi
d'avventura ma non disdegno qualsiasi cosa che valga la pena essere letta ;-)
Ho superato da poco i 2000 libri , in cui includo anche gli Urania, i Gialli
mondadori e tutti i tascabili ;-)).
Ovviamente non ho contato i libri e i manuali d'informatica che sono altri
400 libri. Mi piace anche scrivere racconti (ovviamente brevi) e ovviamente
di fantascienza ;-)

Mi piace disegnare con la china e con il pirografo (scottature a parte ;-) ).
e per conseguenza lavorare con il legno. Ho approfittato delle vacanze natalizie
per fare un pannello in legno di 90x180cm, pirografato in stile fantasioso (non
propriamente fantasy) per la mia ragazza. Uno dei miei maestri preferiti in questa
tecnica è Renzo Gaioni , paesaggista veramente di talento.

per finire mi piacerebbe interessarmi piu' "pesantemente" dell'informatica dal punto
di vista hardware ma haimé le mie saldature piu' piccole fanno concorrenza alle noci
californiane come dimensione ;-((
Ieri sera ,per l'ennesima volta stavo provando a fare un cavo scart->composito per
poter collegare il SamCoupe ad un monitor Commodore 1084s ma la mia saldatura
copriva ben tre piedini ;-((( . Sono vent'anni che ci provo prima o poi riusciro' a
fare una saldatura decente ;-))

Una saluto a tutti e un augurio di una splendida giornata

Paolo

P.S.
perdonatemi per il lungo messaggio,ma quando inizio a scrivere non smetto piu' ;-)