R: Per Mario
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 5 Jul 2001 14:30:05 GMT

Ciao a tutti,

Marco ha mille ragioni di lamentarsi, qui si sta veramente cazzeggiando • :-)
Forse è perchè in questo periodo non abbiamo niente da dirci a proposito • di
Lego. Mi chiedo se si tratta di assenza di persone o di assenza di
argomenti.

Io ci provo: parliamo di sfide robotiche e possibili e venture.
Posto che quella difficile ed impegnativa è già stata fatta :-),
possiamo farne una più facile?

1) Un piccolo rover (magari con cingoli RIS) viene posto a 2 metri dal muro.
2) Parte a tutta birra e appena incontra il muro
3a) Si gira di 180 gradi.   Nota per i meno ortodossi: fare riferimento alla
normale al pavimento :-)
3b) Innesta la retromarcia
4) Torna indietro fino alla parete opposta.  Si misura lo scostamento
ottenuto.
5) Play off tra i due robot più imprecisi, si elimina l'ultimo
6) Si allontanano di 1 metro i due muri e si riparte dal punto 1.

Robot 20x20 stud tutto compreso (prima, durante e dopo);
ammesso 1 RCX, 2 touch sensors ed 1 rotation sensor o FOS, 1/2/3 motori.
A prima vista si prepara tutto in poche sere.

Ciao, Guido