To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 1288
  Re: Sfida Legofest IV
 
"Marco Beri" <marcob@equalis.it> wrote in message news:38a2045b.583151...net.com... (...) Aderisco. -- Cheers Carlo. LUGNET member page: (URL) member of ItLUG: (URL) (25 years ago, 10-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) La gara e' molto più difficile del previsto! Ho avuto qualche sera libera ed ho provato a sperimentare molte configurazioni hardware e software del mio line-tracker: Sono passato dai 14 secondi iniziali a circa 6 sul solito test pad (i cingoli (...) (25 years ago, 15-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) configurazioni (...) cingoli (...) Io devo ancora iniziare, sono a zero. Però 6 secondi sul test pad mi sembrano un gran buon tempo. [snip] (...) seguente: (...) pista o (...) di (...) del (...) Per me fino a qui va bene. (...) primo (...) (...) (25 years ago, 15-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
Guido Truffelli ha scritto: (...) Per me fin qui tutto ok, ma direi che il punto che deve fare fede è il sensore di luce, unico "perno" e punto necessariamente sopra il nastro nero. La parte anteriore del robot non è detto che debba trovarsi sul (...) (25 years ago, 15-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) Giusto, altrimenti potremmo aver bisogno di una giuria per stabilire qual'è la parte anteriore del robot di Marco Beri :-))) Ciao Mario (25 years ago, 15-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) OK. (...) Pero' i sensori di rotazione possono rappresentare un vantaggio notevole, e non tutti li hanno... (...) OK (...) OK :)) Vorrei capire anche - se ci potranno essere (a software e hardware bloccati) uno o piu' giri di prova sul (...) (25 years ago, 17-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) per (...) Non mi pare avessimo parlato di limiti per il numero di RCX o di motori o di altro (a parte il sensore che doveva essere uno solo), ma mi sembra ragionevole. (...) all'arrivo. :-) Peccato, sarebbe stato interessante vedere un (...) (25 years ago, 17-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) La parte anteriore faciliterebbe il punto di riferimento nel caso in cui i robot abbiano il sensore in punti strani (es. nascosti da altre parti o sotto a tutto). Ipotizzando robot "non auto-riproducenti" bisognerà individuare un punto di (...) (25 years ago, 17-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) E' vero. Ma si era deciso così. (anch'io non li ho). (...) No. (...) Avevo proposto 3 turni, ma non ho ricevuto risposta da nessuno. (...) Avevo proposto il migliore. (...) Si era deciso software libero. Bye, Paolo. --- "One doesn't speak (...) (25 years ago, 17-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) I miei sono tutti impegnati quindi anch'io gareggierò senza. (...) Anche secondo me no. Almeno così si era detto. Però potremmo anche allestire un piccolo circuito non ufficiale di test su cui collaudare i robot (o metterli a punto, nel caso (...) (25 years ago, 18-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) di (...) partivano (...) :-) Di questo non si era parlato, ma se volete "aprire" il regolamento di "Alla ricerca della tracci perduta"* in questo senso io personalmente non ho problemi. Credo che comunque gareggierò con un mono-robot. Ciao (...) (25 years ago, 18-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) di (...) si (...) Non so, sarà perché ho in mente un robot molto tradizionale con una partre anteriore, una posteriore, un sopra e un sotto, però non riesco a vedere questo come un problema grave. L'idea della bandierina è comunque buona. (...) (25 years ago, 18-Feb-00, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sfida Legofest IV
 
(...) Qui c'è una rete di spionaggio industriale! Comunque le 10.000 sono ancora al sicuro, sempre che la gara non preveda il test pad! Sugli altri terreni il robot si ostina a immedesimarsi in una trottola, molto costosa, ma pur sempre una (...) (25 years ago, 18-Feb-00, to lugnet.loc.it)

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR