 Local / Italia / *14128 (-40)
Re: Paranoie & perversioni...pazzie e pazzi
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 28 Oct 2004 16:41:35 GMT

Scherzi a parte, potresti provare con questo:
http://klickitat.fial.com/bob/partscatalog/

ciao
Io uso partscatolog regolarmente per i pezzi sfusi ( tipo il bulk) o per i
lotti presi su e-bay, dove capita che i set non sono completi.
Mi piace avere tutto ordinato e sapere quanti pezzi ho di ogni tipo.....
Una forma della  malattia anche questa...........

Bye
Gaetano

Re: Paranoie & perversioni...pazzie e pazzi
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 26 Oct 2004 15:44:23 GMT

On Tue, 26 Oct 2004 08:22:28 GMT, Paolo Borzini wrote:
colgo al volo, visto l'argomento trattato, per chiederti una cosa :
per le etichette identificative del pezzo come hai fatto ?

*Non* ho fatto.
Odio le etichette perchè sono appiccicose... :-)
Tutte le mie cassettiere sono trasparenti, si riesce a vedere il contenuto
dall'esterno.
Inoltre, essendo malato di Ottolinite, sono in grado di trovare la
locazione di un pezzo partendo dalla descrizione. A memoria ;-)

--
Cheers.
Carlo

Re: Paranoie & perversioni...pazzie e pazzi
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 26 Oct 2004 08:22:28 GMT

Ciao Carlo,

Per la cronaca, temo che il decorso della malattia non sia favorevole.
La scorsa settimana ho aperto la ventitreesima scatola di vaschette A1 (1)
e la decima di A3. Ho completato l'opera con 15 cassettiere di nuovo tipo
che sono comparse al BricoCenter in questi giorni (2).

colgo al volo, visto l'argomento trattato, per chiederti una cosa :

per le etichette identificative del pezzo come hai fatto ?

Ho provato a farle con CorelDraw importando l'immagine da  LDraw ma
alla 15esima mi sono "rotto" ;-(

Bye bye da
Paolo

Re: Paranoie & perversioni...pazzie e pazzi
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 26 Oct 2004 08:07:09 GMT

On Tue, 26 Oct 2004 07:07:12 GMT, airmauro wrote:
Sono andato a vedere il topic che mi hai consigliato...

Io ho tutti i sintomi di un principio di Ottolinite.

Non mi ricordavo di aver dato il mio nome ad una forma patologica di
comportamento...

Sono partito con una scatola unica con tutto il lego dentro...
Oggi ho un centinaio di sottodivisioni. (e sinceramente non mi bastano... ne
vorrei almeno altrettante...)

[...]

(1) Chi si è lasciato contagiare dalla passione per i contenitori Terry sa
che ogni scatola di A1 contiene 96 vaschette e le A3 ne contengono 48 di
formato doppio...

(2) Gianluca potrà confermare che, pur di qualità non comparabile con
quella delle Terry, hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

--
Cheers.
Carlo

Re: Paranoie & perversioni...pazzie e pazzi
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 26 Oct 2004 07:07:12 GMT

In lugnet.loc.it, Mario Ferrari wrote:
solo in ambito Lego, naturalmente!

Mi è venuta la curiosità di fare un censimento delle varie forme maniacali
dell'appassionato di Lego. Supponiamo che esista un comportamento cosiddetto
"normale" nel gioco Lego. Per esempio:

1. si acquista una scatola di un modello che non si possiede già che ci
piace
2. la si apre
3. si butta la scatola vuota
4. si monta il modello seguendo diligentemente le istruzioni
5. si gioca col modello
6. lo si conserva montato per un tempo lungo a piacere
7. si smonta il modello riponendo i pezzi assieme ad altri pezzi, con una
suddivisione non particolarmente rigida

[...]

:-)
Ciao
Mauro

Subject:
Brick Testament in Australian magazine Warcry and Italian magazine D la Repubblica del Donne
Newsgroups:
lugnet.mediawatch, lugnet.loc.it, lugnet.loc.au
Date:
Mon, 18 Oct 2004 03:11:02 GMT

I've scanned two new articles for The Brick Testament press page.  The first is
an interview done for the 2 October 2004 issue of Warcry, the official magazine
of the Salvation Army of Australia:

http://www.thebricktestament.com/press/warcry_04_10_02.html

The second is an article from the September 2004 issue of Italian magazine D la
Repubblica delle Donne:

http://www.thebricktestament.com/press/d_repubblica_delle_donne_04-09.html

This second one is not an article about The Brick Testament, but uses three
images from The Law section of The Brick Testament website to illustrate a story
which I believe is about sex and religion.

[Content advisory: the images in the above link depict LEGO figures in a sexual
position.]

-The Rev. Brendan Powell Smith

Subject:
Bric'Mania : the webcam
Newsgroups:
lugnet.loc.fr, lugnet.loc.eu, lugnet.loc.be, lugnet.loc.de, lugnet.loc.it, lugnet.loc.nl, lugnet.loc.uk, lugnet.events
Date:
Sun, 25 Jul 2004 06:44:33 GMT

hello all !

Bric’Mania is on line by a webcam

Follow this link: http://www.freelug.org/webcam.php3

bye bye

Chimere

Subject:
Bric'Mania : D-10
Newsgroups:
lugnet.loc.fr, lugnet.loc.eu, lugnet.loc.be, lugnet.loc.de, lugnet.loc.it, lugnet.loc.nl, lugnet.loc.uk, lugnet.events
Date:
Thu, 15 Jul 2004 15:22:28 GMT

hello dear Afols

Only ten days before Bric’Mania !!

See the list of activities

And who’s attending !!

Welcome to everyone !!

Loys “Chimere” Bailly

Subject:
Visiting Berlin for 1000steine-Land, need help planning trip
Newsgroups:
lugnet.events.1000steine-land, lugnet.loc.de, lugnet.loc.nl, lugnet.loc.it, lugnet.loc.fr, lugnet.loc.ch, lugnet.loc.at, lugnet.loc.eu
Date:
Thu, 20 May 2004 20:21:08 GMT

I'll be taking a week or two in June/July for 1000steine-Land 2004 in
Berlin, and I'm wondering what is the best (most economical) way to do
this.  I live in Boston and would like to leave Boston approximately
June 25 in the evening and return to Boston approximately July 12 in
the morning.

Friends here say I might find much better airfaires if I fly, say, KLM
to Amsterdam and take the train to Berlin and back or ride with someone
who is driving to the fest from Amsterdam, Frankfurt, or some other
relatively nearby city.

I'll be at 1000steine-Land as a photographer, working on a large coffee-
table art/book project I began over a year ago which is designed to expose
the general public to the amazing things adult LEGO enthusiasts build and
do.  Ideally, I'd like to meet with German LEGO fans before and after the
event, and if possible kind of float around nearby cities visiting people
in any or all of the Netherlands, Italy, France, Austria, Switzerland, etc.
I'll also be visiting the Netherlands later in the year for LEGO World and
hope to make it to Denmark to visit Byggepladen perhaps in the same trip.

Is anyone here from the Netherlands driving to Berlin, and would you
consider taking a passenger?  Are there other economical alternatives
besides Amsterdam?  Is the train expensive from Amsterdam to Germany?
Do I have to get a separate visa for each country I visit, or can I get
a two-week EU visa?  Where would be a good place for me to research all
of this online?

Thanks,
--Todd

Subject:
Bric'Mania for AFOLs
Newsgroups:
lugnet.loc.fr, lugnet.loc.eu, lugnet.loc.be, lugnet.loc.de, lugnet.loc.it, lugnet.loc.nl, lugnet.loc.uk, lugnet.events, lugnet.technic, lugnet.town, lugnet.trains, lugnet.castle, lugnet.space
Date:
Mon, 5 Apr 2004 20:34:15 GMT
Highlighted:
(details)

A french message follows... Un message en français suit..

Dear AFOLs

I have the joy of announcing the launch of

This event is organized for you, AFOLs, and come to show us your MOCs.

Bric’Mania will take place in Grenoble (France) the 24th & 25th July 2004.

For more informations (lodging, access map, registration), please have a look at the following page: http://www.freelug.org/article.php3?id_article=240

Feel free to ask any question you may have at bricmania@freelug.org, or come to see me on the chat of FreeLUG, ask for Chimere.

I hope to see you many... Bye

Loys (Chimere) www.freelug.org

Cher AFOLs

J’ai la joie de vous annoncer le lancement de Bric’Mania !!

Cet évènement est organisé pour vous, AFOLs, venez donc nous montrer vos MOCs.

Bric’Mania aura lieu à Grenoble (France) les 24 & 25 juillet 2004.

Pour plus d’informations ( hébergement, plan d’acces, inscription), voyez le lien suivant : http://www.freelug.org/article.php3?id_article=239

Pour toutes questions, contactez nous sur bricmania@freelug.org , ou venez me voir sur le Chat de Freelug, et demandez Chimere

J’espere vous voir nombreux... @ bientôt !!

Loys (Chimere) www.freelug.org

Subject:
We moved!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 2 Jan 2004 07:44:32 GMT

About one month ago we ItLUG members decided to move our traffic from this
newsgroup (lugnet.loc.it) to lugnet.it.org.itlug. Sorry, I forgot to post an
announcement in English too, for the people that like to keep an eye to our
messages even if they don't understand Italian very well.

PS Happy new year!

Subject:
Minifig Venice
Newsgroups:
lugnet.announce.moc, lugnet.build, lugnet.town, lugnet.loc.it, lugnet.build.ancient
Date:
Tue, 30 Dec 2003 20:53:26 GMT
Highlighted:
!! (details)

Hi all,

just in time for the anual 1000steine.de-meeting after X-Mas (http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=67347) I finished my minifig-scale model of Venice in Italy.

The whole scenery is 4.5 x 7 baseplates (32x32 studs) large and includes some well known historic sights of the city:

Il Campanile - the red tall tower with a golden angel on top, Rialto Brigde - a very thin and wide bridge over 3 baseplates with two mirrored arched “buildings” with little shops, the Doges’ Palace - the mosaic on the wall will completed soon (hopefully), two columns with the famous statues, a tan and a new-light-brown villa, a small piazza with a little fountain ...

And some boats and gondolas and tourists.

See all pics at http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=67367 or http://www.holgermatthes.de/bricks/index.htm

And please: LMKWYT

Kind regards from Germany

HoMa

Willy - sorry :-(
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 23 Dec 2003 00:19:55 GMT

In lugnet.loc.pt, Willy Tschager wrote:
it's annoying to see my e-mail bouncing back again :-( haven't you got an
alternative address.

Hi Willy,

I have no idea what happened! My inbox is empty now (10Mb free, which should be
enough...). I'll e-mail you privately with alternative e-mail adresses
immediately.

Sorry for the inconvenience :-(

Pedro

Re: OT: Help with translation.
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 18 Dec 2003 11:45:38 GMT

In lugnet.loc.it, Carlo Ottolina wrote:
On Thu, 18 Dec 2003 07:06:02 GMT, Tobbe Arnesson wrote:
The thing is, I have a vague memory that "Tobia" means something like "crazy" or
similar in Italian.

Tobbe,
"Tobia" in Italian does *not* mean crazy or something like that.

Bummer :)

Though, here in Italy we speak some thirty different "dialetti" (something
like slang), and so I can't exclude this in one of the 25 "dialetti" I
don't understand......

Oh, I see. I got this little info from "marco":
"There are non silly meaning tied to it, only there was a comic strip for
boys in the mid '60 with a terrible boy named Tobia as the main character."

So I can see how 25 years of telling the story how my northern Italy relatives
did not approve of my name - and how it got confused into "crazy" or something
similar.

Thanks for the help though!

Have a marry Christmas to all!

Best regards,
/Tobbe

Re: OT: Help with translation.
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 18 Dec 2003 10:52:07 GMT

[...]

OT: Help with translation.
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 18 Dec 2003 07:06:02 GMT

Hi all!

Sorry to hijack your group with a silly request like this, but I see it's been
inactive the last three weeks so a little traffic might do it good :)

The thing is, I have a vague memory that "Tobia" means something like "crazy" or
similar in Italian.

Since my "real" name is Tobias it would be fun to know if this is correct. If
so, is there a better word in English to describe it?

I've tried with AltaVista Babelfish but got nothing on the hook...

Thanks for the help in advance.

--
Best regards,
/Tobbe

Re: Problema con lego S@H
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 25 Nov 2003 16:06:43 GMT

Grazie Carlo per l'interessamento,

On Mon, 24 Nov 2003 18:45:55 GMT, Gaetano Notaro wrote:
Ciao ho un problema,
seguendo il consiglio di Carlo ho acquistato presso S@h le dieci scatole • di
4014, a quell'ordine ho aggiunto un 6290,
ora quest'ultimo mi è arrivato nel pomeriggio, mentre dellle dieci • scatole
neanche l'ombra.
Che devo fare, a parte telefonare a Lego italia, che voi sappiate fanno • due
spedizioni

oggi alle 15 il corriere sda ha portato il 2 pacco, che come tu ben sai era
molto grande. Il servizio postale non si smentisce mai.....

Alcune volte, anche di più di due... Per esempio, è impossibile farsi
spedire da S@H più di un "Lego Mosaic" per volta. Il loro software non lo
consente ?-)

Nella bolla dentro lo scatolo sono segnati entrambi gli acquisti ma già
dalle dimensioni del pacco si vedeva che era troppo piccolo.

Urgh! Hai provato a controllare il numero di colli sulla bolla?

--Mia sorella mi aveva fatto notare che sun codice a barre era stato
segnato:
2/2 a penna, che poteva indicare che i colli erano due.
Oggi ho avuto la conferma, infatti l'altro era contrassegnato 1/2, solo che
la bolla del pacco arrivatomi ieri era l'originale stampata da magazzino e
riportava quanto ti ho riferito. Quella presente nel pacco di oggi è una
fotocopia con in calce segnato un appunto sui due colli.....
Cmq è tutto perfetto e ti ringrazio ancora per aver così bene consigliato
questi set
http://guide.lugnet.com/set/4014
sono davvero belli per varietà di colori e soprattutto per il prezzo ( se
pensi che il secchiello 4028 costa quasi 30 euro....)

Grazie ancora e a presto
Gaetano

Re: Vendo un po' di set
Newsgroups:
lugnet.loc.it, lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 24 Nov 2003 23:29:34 GMT

Ed ecco già il primo aggiornamento: l'8035 non è più disponibile.
Inoltre una correzione: il Bionicle ha anche la sua scatoletta.

Saluti a tutti

Gabriele

Subject:
Vendo un po' di set
Newsgroups:
lugnet.loc.it, lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 24 Nov 2003 20:08:50 GMT

Dopo attenta considerazione ho deciso di vendere alcune delle più recenti
acquisizioni della mia collezione. Le avevo prese per usarne qualche pezzo, poi
sono finite in dei bei sacchetti di plastica... il risultato è che sono
letteralmente nuove (anche i pezzi che ho "usato"), a volte mai nemmeno
assemblate!!! Non hanno la scatola ma ci sono le istruzioni; eventuali sticker
naturalmente sono ancora integri.

Studios 1383 "Curse of the Pharoah" 5 €
Harry Potter 4714 "Gringott's Bank" 25 €
Harry Potter 4722 "Gryffindor House" 10 €
Harry Potter 4723 "Diagon Alley Shops" 10 €
Life On Mars 7311 "Red Planet Cruiser" 5 €
Racers 8356 "Jungle Monster" 10 €
Bionicle 8564 "Lehvak" 5 €

Poi ecco a voi qualche antichità, donate dalle serie Technic, Paradisa e
nientepopòdimenoche un Classic Space:

Paradisa 6403 "Paradise Playground" 20 €
Space 6940 "Alien Moon Stalker" 50 €
Technic 8035 "Universal Building Set" 35 €

Sono nuovissimi ma aperti, solo il 6940 ha qualche traccia d'uso ma nulla di
significativo; naturalmente sono completi di istruzioni e scatole complete (un
po' conciate ma accettabili) tranne il 6940 che ha solo la parte esterna.

I prezzi sono trattabilissimi, specialmente se ne prendete più di uno; posso
anche fare degli scambi con la mia Wanted List:

http://www.biffuz.it/misc/lwl.html

Tranquilli, non sono entrato in una nuova Dark Age, ma l'entusiasmo è un po'
calato (insieme col portafogli) ed ho deciso di "rientrare nei binari" che mi
ero prefissato: restauro della mia collezione dell'infanzia (e completamento di
alcune serie di cui mi ero innamorato, potete facilmente indovinare quali sono
dalla mia WL), cimentarmi nella robotica... e fare un diorama Star Wars!!!

Tutta questa roba andrà su eBay se non trovo un acquirente qui... non fatele
fare questa fine

Ciao a tutti!

Gabriele

Re: Problema con lego S@H
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 24 Nov 2003 19:25:31 GMT

[...]

Subject:
Problema con lego S@H
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 24 Nov 2003 18:45:55 GMT

[...]
Io non ero in casa quando è arrivato' l'ho trovato solo pochi minuti fa
Grazie per ogni informazione
Gaetano

Subject:
Siamo su lugnet.org.it.itlug
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 24 Nov 2003 09:25:23 GMT

Da oggi il newsgroup principale di ItLUG e della corrispondenza in lingua
italiana non è più questo ma lugnet.org.it.itlug, via web
http://news.lugnet.com/org/it/itlug/

Subject:
Pagamento su S@H con postepay
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 24 Nov 2003 08:51:53 GMT

ciao a tutti! Per caso siete a conoscenza della nuova carta prepagata delle
poste?
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml
Dite che l'accettano anche su S@H? io ho telefonato, ma, oltre allo stupore
della novità della carta di cui nessuno conosce ancora l'esistenza, mi hanno
detto che se riporta la scritta "visa electron" non viene accettata. Sul sito
cmq viene sottolineato il fatto che la carta in questione usa circuiti sia VISA
che VISA ELECTRON. Quindi secondo voi può andare bene? Qualcuno già la conosce e
ha avuto modo di provarla?
grazie!
ciao!
Matteo

Subject:
Legofest a Dadi.com (e un quesito!)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug, lugnet.loc.it
Date:
Sun, 23 Nov 2003 19:59:36 GMT

Salve a tutti.

Volevo ringraziare tutti quanti sono intervenuti alla legofest a Crema e, nel
contempo, iniziare ad usare il nuovo/vecchio newsgroup.

Al solito, ma prima o poi ci riusciro', non sono riuscito a presentarmi con un
robot decentemente costruito e testato.
E, al solito, le incombenze dell'ultimo momento mi hanno distratto da una sana
attivita' di osservazione dei modelli altrui.

Pero' la gara è venuta bene: i robot presenti (a parte il mio) mi pare fossero
ben funzionanti e molto vari sia costruttivamente che per la strategia
impiegata.

E anche il pubblico ha gradito.

Anche il concorso riservato ai piu' piccoli e' venuto bene.
Temevo il vuoto, ma, sebbene le informazioni siano girate un po' in ritardo,
qualcuno si e' presentato.
Mi fa pensare un po' il fatto che i partecipanti fossero tutti al di sotto dei
dodici anni.
Magari l'anno prossimo possiamo fare solo una categoria...

E' stato molto bello poter regalare una scatola di lego a tutti quei bambini.
Di cio' si deve ringraziare il comitato soci coop di Crema.

Le organizzatrici mi hanno un po' tirato le orecchie per il fatto che non avevo
dato molte informazioni per tempo: molti visitatori (saranno passate una
quarantina di persone dopo che ve ne siete andati) chiedevano specificamente del
lego e del perche' della mancanza di un programma dettagliato delle attivita'
del lego.

Ecco, quindi assieme al proposito di costrire per tempo il mio concorrente alla
prossima gara robotica ci aggiungo pure quello di fare tutto prima!

Per concludere, il quesito: dalle vostre parti si dice "il lego" o "la lego"?
Questo perche' mi e' capitato di sentire molti visitatori utilizzare il
femminile (particolare confermato da una delle organizzatrici di cui sopra).

Ciao.

     Stefano

Re: Crema...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 22 Nov 2003 20:29:39 GMT

In lugnet.loc.it, Gabriele Biffi wrote:
In lugnet.loc.it, Gianluca Morelli wrote:
Purtroppo nemmeno stavolta ci sarò....

C'è ancora il nostro famoso scambio per i pezzi treni 12V, che facciamo???

OH SUPERSTRACAZZAROLA !!! Me n'ero dimenticato....

Senti, ti va di lasciare i miei pezzi a Carlo?? La settimana prossima ti
spedisco il pacchettino (*)

Ciao
G.
(*) insieme con quello di qualcun altro in quel di Ponte....

Re: Legofest XVI: aggiornamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 22 Nov 2003 19:54:16 GMT

In lugnet.loc.it, Gabriele Biffi wrote:
In lugnet.loc.it, Stefano Ferrari wrote:
Ho presentato sommariamente le regole di rubacubetto.
A proposito: chi costruisce le sponde?

Dimentico qualcosa?

Una domanda mi sorge spontanea: a che ora è la gara????

Salve a tutti.

La gara dovrebbe essere intorno alle 15.00.
Questo e' l'orario che ho dato come riferimento agli organizzatori di Dadi.
Se per qualche motivo vogliamo spostarla di una mezz'ora, direi che non ci sara'
nessun problema, comunque.

Magari riesco a costruire il mio concorrente sabato sera...

Cosa pensi stia facendo io?

Ciao.

    Stefano

Re: Crema...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 22 Nov 2003 13:00:49 GMT

In lugnet.loc.it, Gianluca Morelli wrote:
Purtroppo nemmeno stavolta ci sarò....

C'è ancora il nostro famoso scambio per i pezzi treni 12V, che facciamo???

Se a qualcuno interessa, ho ancora il paccone di binari blu ed altri pezzi
d'epoca (omini Homemaker e Fabuland, ruote grandi 7039 con relativi brick, pezzi
Minitalia, porte e finestre assortite, connettori Technic neri vecchio stile
anche detti "ti-serve-una-pinza-per-estrarli", un motore a retrocarica, ecc).
Porto il tutto a Crema, così potete dargli un'occhiata.

Ciao!

Gabriele

Re: Crema...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 22 Nov 2003 13:39:30 GMT

:-((((((((((((((((((((((((((

Non riesco a venire neanche io,neanche un salto domani  :-(((((((

Fabio

"Gianluca Morelli" <poldoshop@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
Purtroppo nemmeno stavolta ci sarò....

Mario, puoi lasciare a Carlo il ponte? (passerò a Milano per fine mese o • per
s.Ambrogio e passo da Carlo a ritiralo insieme a 2 locomotive e tre vagoni • che
*gentilmente* mi conserva da circa un annetto - ammesso che li abbia • ancora)

Ciao e divertitevi
Gianluca

PS nel caso vi foste chiesti che fine abbia fatto....beh, non lo so • nemmeno io
:-(
Diciamo che sono in dark age..

Re: Crema...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 22 Nov 2003 08:53:47 GMT

Ciao a tutti,
haimè anche stavolta vi devo tirare il pacco (almeno fosse di lego;-])
ma neanch'io stavolta posso venire, mi dispiace veramente.

Divertitevi e per quanto riguarda il FregaCubetto ......
........ vinca il migliore

Bye bye da Paolo

Re: Crema...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 22 Nov 2003 06:04:20 GMT

On Fri, 21 Nov 2003 10:36:55 GMT, Gianluca Morelli wrote:

[...]

Sarà fatto.

Stefano, FYI, io ci sarò, da solo, con robot. Verrà anche Francesco
Silvestri, credo con un paio di nipoti, e anche lui porta un robot. Guido
non viene ma mi consegnerà il suo robot stamattina.

Subject:
HTML
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 21 Nov 2003 19:52:02 GMT

Dalla pagina "Ringraziamenti":

"Mario Ferrari effettua la manutenzione del codice HTML di queste pagine."

E quello php, chi lo manutiene?

:-)

--
Cheers.
Carlo

Re: Crema...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 21 Nov 2003 12:39:23 GMT

In lugnet.loc.it, Luca Giannitti wrote:
Diciamo che sono in dark age..

Non si direbbe da tutta la Lego che compri ;-))))

Si direbbe da tutta la Lego CHE MI DEVE ANCORA SPEDIRE :-(

Ciao Ernesto

Re: Crema...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 21 Nov 2003 12:29:03 GMT

Diciamo che sono in dark age..

Non si direbbe da tutta la Lego che compri ;-))))

Ciao, Luca

Re: Crema...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 21 Nov 2003 11:07:13 GMT

On Fri, 21 Nov 2003 10:36:55 GMT, Gianluca Morelli wrote:
Purtroppo nemmeno stavolta ci sarò....

Sigh..

[...]

Ci sono, ci sono, amorevolmente conservati in una apposita scatola...

--
Cheers.
Carlo

Subject:
Crema...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 21 Nov 2003 10:36:55 GMT

[...]

Subject:
domenica a crema, mercatino ?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 21 Nov 2003 08:51:35 GMT

[scrooge mode on]

Visto che domenica verrò almeno a salutarvi, se qualcuno ha bisogno di qualcosa
e me lo fà sapere per tempo ... evitiamo le spese di spedizione :)

[scrooge mode off]

a presto

marco

Re: 8455 a 85 Euro
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 20 Nov 2003 18:53:48 GMT

Comprato in corso Monte Cucco.
la moglie mi ha assalito, ma sono riuscito a rabonirla dicendole:
1) non mi devi regalare + niente per Natale
2) naturalmente IO devo ancora fartelo il regalo di Natale, e sarà
ALMENO di pari valore :)
Quindi stasera mi cimenterò nell' assemblaggio ... prima di dare
definitivamente addio alla configurazione standard per lavorare sullo
sgorbio!
Grazi a tutti, in particolare a Giuliano, per l'aiuto.
m.
PS: non so gli altri Carrefour, ma quello di corso Montecucco vende Lego
in quantità industriale!
PPS: dovreste vedere mia figlia (4 anni e mezzo) alle prese con le gomme
delle ruote.. le schiaccia e ne commenta la qualità ....

Francesco Buonaiuti wrote:
Penso che in tutti i Carrefour abbiano lo stesso prezzo. Mi risulta infatti
che anche il nuovo Carrefour di Firenze abbia quella valutazione.

ciao

francesco

"Giuliano" <bgiuliano@libero.it> ha scritto nel messaggio

Se non erro al Carrefour di C.so Montecucco è prezzato 89 euro (e credo

in

tutti

i Carrefour). Chissà se per natale lo scontano....non hanno ancora

distribuito

il volantino delle offerte dei giocattoli...

Per completezza di informazione:
io ho il volantino inviato dal Carrefour di Ivrea, è offerto a 89,00 euro.

PS
io sarei uno di quelli interessato a "smembrare" il set, lascerei le parti
pneumatiche e mi interessano un pò di liftarm, le ruote e se avanza una

pompa.

Saluti

Giuliano

Re: Legofest XVI: aggiornamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 20 Nov 2003 16:40:38 GMT

[...]

Re: modifiche al www.itlug.org - II parte
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 20 Nov 2003 16:13:35 GMT

Complimenti davvero un ottimo lavoro
continuate così, penso davvero che stia diventando uno dei piu bei siti lego
A presto
Gaetano

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> ha scritto nel messaggio
Tenedo conto dei vostri numerosi e apprezzati suggerimenti, ecco una
seconda serie di modifiche:

- La banda laterale del menu è ora un po' più stretta. Di più non si può
stringere per problemi di allineamento del logo con il backgrount. Infatti
il logo piccolo non è un gif trasparente, bensì un jpeg che incorpora lo
sfondo di mattoncini arancioni, che quindi ha un punto di allineamento
obbligato.

- Nelle pagine di secondo livello il menu sulla destra non c'è più e si
sposta assieme al logo sulla testata. Questa cosa per il momento la potete
verificare nelle pagine della sezione documenti. Per esempio:
http://itlug.maino.org/itlug_docs/rubacubetto2.php
Fatemi sapere se vi piace o se avete suggerimenti.

- La pagina Recensioni ora include le miniature delle foto dei set.
Cliccando su foto o link del sommario si va alla recensione. Cliccando su
foto o titolo della recensione si va alla pagina corrispondente della • guida
di lugnet.

- La pagina principale riporta tra le notizie anche il link al concorso
Slega La Fantasia.

Anteprima della prossima puntata:
- Modificare tutte le altre pagine di 2° livello (sostanzialmente i
resoconti dei LF) per utilizzare i CSS e il menu ridotto.
- Attivare qualche sistema dinamico per permettere un aggiornamento più
rapido e collettivo di notizie e links ed altro da stabilirsi. Ne • parleremo
domenica con chi sarà a Crema, poi vi relazionerò sulle proposte.
- Applicare tutte le varie modifiche anche alle pagine in inglese.

Carlo: credo che possiamo sostituire la ridirezione di www.itlug.org su
itlug.maino.org. Anche se ci sono ancora un po' di interventi in corso il
sito è comunque fruibile e presentabile.

Subject:
Eventi traumatici nella vita di un appassionato di Lego
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 20 Nov 2003 15:50:39 GMT

Beh, questa non potete perdervela:

http://news.lugnet.com/general/?n=43860

E' un po' troppo lungo per tradurvelo, ma ogni frase termina con "Non so cosa
farò, ma di sicuro comprerò molti meno dei vostri prodotti in futuro" :-)

Ciao!

Gabriele

Redisplay Messages:  Brief | Compact