Subject:
Legofest a Dadi.com (e un quesito!)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug, lugnet.loc.it
Date:
Sun, 23 Nov 2003 19:59:36 GMT

Salve a tutti.

Volevo ringraziare tutti quanti sono intervenuti alla legofest a Crema e, nel
contempo, iniziare ad usare il nuovo/vecchio newsgroup.

Al solito, ma prima o poi ci riusciro', non sono riuscito a presentarmi con un
robot decentemente costruito e testato.
E, al solito, le incombenze dell'ultimo momento mi hanno distratto da una sana
attivita' di osservazione dei modelli altrui.

Pero' la gara è venuta bene: i robot presenti (a parte il mio) mi pare fossero
ben funzionanti e molto vari sia costruttivamente che per la strategia
impiegata.

E anche il pubblico ha gradito.

Anche il concorso riservato ai piu' piccoli e' venuto bene.
Temevo il vuoto, ma, sebbene le informazioni siano girate un po' in ritardo,
qualcuno si e' presentato.
Mi fa pensare un po' il fatto che i partecipanti fossero tutti al di sotto dei
dodici anni.
Magari l'anno prossimo possiamo fare solo una categoria...

E' stato molto bello poter regalare una scatola di lego a tutti quei bambini.
Di cio' si deve ringraziare il comitato soci coop di Crema.

Le organizzatrici mi hanno un po' tirato le orecchie per il fatto che non avevo
dato molte informazioni per tempo: molti visitatori (saranno passate una
quarantina di persone dopo che ve ne siete andati) chiedevano specificamente del
lego e del perche' della mancanza di un programma dettagliato delle attivita'
del lego.

Ecco, quindi assieme al proposito di costrire per tempo il mio concorrente alla
prossima gara robotica ci aggiungo pure quello di fare tutto prima!

Per concludere, il quesito: dalle vostre parti si dice "il lego" o "la lego"?
Questo perche' mi e' capitato di sentire molti visitatori utilizzare il
femminile (particolare confermato da una delle organizzatrici di cui sopra).

Ciao.

     Stefano