Re: Legofest a Dadi.com (e un quesito!)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 24 Nov 2003 13:56:25 GMT

Ciao Mario ed Ezio,

Diabolik - Guido Truffelli
Punto di forza del robot la sua capacità di uscire in
modo autonomo da tutte le situazioni di collisione
o di stallo contro le sponde.

Un giorno di programmazione :-)

Punto di debolezza, la lunghissima procedura di setup pre-incontro
che ha messo a dura prova la pazienza di Ezio.

Sei giorni di programmazione :-)
Ed io che ero orgoglioso della mia gestione con menu gerarchici, navigazione
tra tutte le voci, possibilita' di variare tutti i parametri del robot,
compresi i tempi per manche.
Ormai ho una buona libreria base per tutti i robot futuri.
Ora che Brickos e' installabile in pochi minuti ed utilizzabile facilmente
da BricxCC,
posso fornire il sorgente a chiunque lo voglia.

Salvo poi scoprire, parlando
ieri sera al telefono con Guido, che era da eseguire una-tantum, e non ad
ogni incontro :-)

Avevo scritto perfino il manuale d'uso, dimenticandomi questo piccolo
particolare.
Quelli di Brickos si sono dannati tanto per rendere persistenti i valori dei
parametri...

Chiedo ufficialmente scusa ad Ezio, ringraziandolo per la sua pazienza :-)
Visti gli altri robot, non poteva andare meglio di cosi'!

Ciao, Guido