To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 7288
    Software per gestione pezzi sciolti —Diego Cossetta
   Ciao a tutti! Mi chiamo Diego e sono un novello membro LUGNet :-) (pizzico di emozione :-D). Dopo aver scoperto che la scomodissima interfaccia web è solo un surrogato di un classico news server (gioia e gaudio :-D), esordisco nel canale italico di (...) (17 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: Software per gestione pezzi sciolti —Beduglio Giuliano
     Douglas ha scritto: (...) ciao!!! benvenuto!! Di dove sei? (...) Questa me la devi spiegare! Vuol dire che hai inserito questo messaggio via Web? Che fino ad adesso ci leggevi solo senza scrivere? ciao Giuliano (17 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Software per gestione pezzi sciolti —Diego Cossetta
     Il /29 apr 2008/, *Giuliano* ha scritto: (...) Grazie! :-) Sono di Rho (provincia Ovest di Milano) (...) No, è un paio d'anni che uso siti vari come Peeron, LUGNet, BrickLink, ecc... per consultazione di info, ricerca di informazioni, ecc... e mi (...) (17 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Software per gestione pezzi sciolti —Beduglio Giuliano
     ciao (...) Prova a utilizzare anche il nostro nuovo Forum: (URL) ancora in versione beta e lo stiamo testando, magari ci dai anche il tuo parere grazie Giuliano (17 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Software per gestione pezzi sciolti —Diego Cossetta
     Il /29 apr 2008/, *Giuliano* ha scritto: (...) Gli stavo dando un'occhiata stamattina e - sì - dal numero assai esiguo di post avevo immaginato che fosse nato da poco (o abbandonato sul nascere :-))) E' consultabile/utilizzabile solo da web (gosh) o (...) (17 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Software per gestione pezzi sciolti —Beduglio Giuliano
      Giuliano (...) Solo da WEB, e si può ricevere per mail i messaggi. E' stata una scelta condivisa dal gruppo. io uso entrambi i sistemi, ho preferenze per il news reader per i gruppi. Ma devo dire che questo forum non me li fa rimpiangere Prova a (...) (17 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: Software per gestione pezzi sciolti —Alfonso Martone
    (...) Non so se esista un software del genere, ma iscrivendosi a Peeron.com e ricercando i set (per dichiarare a Peeron quanti e quali possiedi) si può avere l'inventario completo totale dei propri pezzi; dopodiché, cliccando sui "Try to build" (...) (17 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: Software per gestione pezzi sciolti —Diego Cossetta
   Il /29 apr 2008/, *Alfonso Martone* ha scritto: (...) Eh, purtroppo esisteva, ma a quanto pare è stato "discontinuato". La funzione di Peeron la conoscevo e l'ho provata, ma ha il GROSSO svantaggio di avere come requisito in input il set di cui vuoi (...) (17 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: Software per gestione pezzi sciolti —Alfonso Martone
      (...) Beh, questo è un processo che qualcuno più "tecnico" può automatizzare con wget/curl e awk/ruby (un po' come quei programmini che "scavano" un sito di notizie per conservarle tutte su disco). Certo che chiedere "quale set posso costruire" (...) (17 years ago, 29-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: Software per gestione pezzi sciolti —Andrea Busato
   (...) Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Una delle mie attività è fare database x Mac e PC, mi viene in mente di farne uno per inventariare i propri pezzi e ottenere quello che questo discusso e dismesso software faceva... non dovrebbe essere (...) (17 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: Software per gestione pezzi sciolti —Diego Cossetta
     Il /30 apr 2008/, *andrea.mac* ha scritto: (...) Ciao e benvenuto!!! (che detto da me che sono anche io qui da 2 gg... ;D ... LOL). Infatti, la routine che confronta i pezzi disponibili con quelli dei set è abbastanza banale (l'unica cosa è che ci (...) (17 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Software per gestione pezzi sciolti —Alfonso Martone
       In effetti con qualche trucchetto si può "interrogare" in modo automatico il database di Peeron... Per esempio, in linguaggio Ruby, per estrarre l'inventario di un singolo set con questo programmino (invocabile per esempio con: "ruby listapeeron.rb (...) (17 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Software per gestione pezzi sciolti —Marco Chiappa
     L'esigenza di catalogare i pezzi l'ho sempre sentita, anche quando ero bambino. Infatti non mi piace "ruspare" ma preferisco avere tutto diviso, separato e catalogato. Avevo pensato anche ad un database per gestire il magazzino, ma invece di crearlo (...) (17 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Software per gestione pezzi sciolti —Beduglio Giuliano
       (...) UUU...UUUHHH...HHH!!!! Ululato di dolore immenso!!!!! ciao GIuliano (...) (17 years ago, 30-Apr-08, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Software per gestione pezzi sciolti —Notaro Gaetano
      Ciao Per catalogare i pezzi sfusi, io utilizzavo questo programma: (URL) qui generi un file, mi pare txt, che puoi importare su peeron, quest'ultimo, se sei loggato come avrai visto, ti mette in alto la tua lista dei pezzi in base ai set che hai: (...) (17 years ago, 1-May-08, to lugnet.org.it.itlug)
     
          Re: Software per gestione pezzi sciolti —Luca Giannitti
      (...) L'idea di inventariare tutti i miei pezzi mi incuriosisce, ma sarebbe davvero uno spropositato uso di tempo contarli e catalogarli tutti. Preferisco utilizzare il tempo in maniera più ludica, invece che burocratizzare tutto. Gli unici pezzi (...) (17 years ago, 1-May-08, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: Software per gestione pezzi sciolti —Alfonso Martone
      (...) Lo stesso vale per me (però prima di separarli costruisco il modello; e quando compro un doppione, costruisco il modello alternativo) :-) Alcuni però non riesco ancora a smontarli: la scultura dello Spongebob campeggia da mesi sulle mie (...) (17 years ago, 4-May-08, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: Software per gestione pezzi sciolti —Andrea Busato
   andrea.mac ha scritto: (...) Ho provato a guardare su Peeron ma non vedo alcuna funzione di esportazione dati come qualcuno aveva detto... sapete, se esiste, dove trovarla? Andrea (17 years ago, 2-May-08, to lugnet.org.it.itlug)
 

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR