Subject:
LEGOfest di Castello d'Argile (BO)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 22 Feb 2008 20:42:05 GMT

Tutto è iniziato a Ballabio 2007, dove ho incontrato Monica Schiavina e suo
marito Agostino Grasselli. Entrambe super-appassionati di LEGO come noi.
Mi parlarono che nel 2006 avevano organizzato al loro paese (Castello d'Argile
in provincia di Bologna) una manifestazione in cui venivano esposte costruzioni
LEGO. Sia io che loro ci siamo promessi una futura collaborazione.
Monica e Agostino nell'ottobre 2007 hanno bissato l'organizzazione della
manifestazione raggiungendo un notevole successo.
Al LEGOfest di Crema ho incontrato Antonello Ghisi che fa parte del gruppo di
appassionati della zona. Abbiamo parlato a lungo e abbiamo deciso che ci saremmo
sentiti per organizzare un nuovo LEGOfest.
Ho chiamato Monica e finalmente ai primi di Gennaio ci siamo di nuovo
incontrati. Io ero per lavoro da quelle parti e ho deciso di unire l'utile con
il dilettevole.
La loro manifestazione si chiama "LEGO... che passione!" e ad Ottobre vedrà la
sua terza edizione. Con una differenza, sarà un LEGOfest.

Ecco alcuni dati: