  Re: Problemi con il forum

(...) i feed sarebbero utili per le news in prima pagina sul sito, sul forum si rischia di generare un traffico incredibile se una discussione è accesa... per il resto io trovo utilissima la possibilità di leggere e scrivere via newsreader, in (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Bè, difficile che abbiamo discussioni così accese, spero! (...) Su questo sono d'accordo, i forum web sono più scomodi, obbligano a entrare nel sito, selezionare il topic, ecc. ecc. Il newsreader, può essere impostato per scaricare (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Non mi sembra un grande vantaggio, ala fine tutti noi siamo arrivati qui partendo da itLug, proprio perchè spulciavamo la rete e abbiamo trovato un riferimento di non poco conto. Che poi ItLug si agganci ad una rete di appassionati ancora più (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Aetan ha scritto: (...) Pienamente d'accordo con questa visione, ItLUG non sarà di nessuno, ma fa parte di lugnet, attraverso cui passano anche le comunicazioni "ufficiali" di TLC attraverso gli ambassador e ci sono discussioni importanti tra (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Io mi aggiungo alle lodi del sistema attuale, è lontano dalla perfezione, ma mi trovo a leggere spesso da palmare, a volte dall'ufficio e raramente dalla creation room a casa. Trovo molto utile l'accesso da web, sempre sincronizzato a prescindere da (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Senza nulla togliere a Lugnet, devo ammettere che forum come Eurobricks, 1000steine e qualche volta quello di Lowlug e FTBT, siano fondamentali per restare aggiornati su quanto accade nel mondo AFOL. Si vedono le anteprime dei set, ci sono (...) (17 years ago, 15-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

ciao ---...---cut---...--- (...) Ti capisco, io invece sono abituato, da anni, a usare i news reader. Ovviamente lo uso anche per la posta elettronica e non riuscirei a farne a meno. Alcuni forum li posso seguire solo sul web, i mi sembrano più (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Beh, dipende. Quando youbrick e' nato, mi ha trovato entusiasta. Brickshelf minacciava (parola non scelta a caso) di cessare l'attivita' ed il lavoro di Marco e' stata una risposta pronta e professionale. Certo che anche io continuo a (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) questa è una questione di contenuti non di infrastruttura del sito, li c'e' piu' gente che posta e con informazioni piu' fresche.. noi siamo sempre il fanalino di coda... e quelle poche informazioni in piu' che ci vengono date, con richiesta (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Questo è un indubbio vantaggio di Lugnet, quando funziona. (...) Qui noi partiamo svantaggiati perché se su Lugnet si scrive in inglese (e diciamo che il 50% degli iscritti a ItLUG conosce l'inglese: può così seguire le discussioni), su ItLUG (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) vedi che non hai capito... non criticavo la scelta del tema... tu dici che non c'e' porpensione alla novità io ti dicevo perche' la tua proposta non ha avuto successo.. guarda zagarolo per la propensione alla novità... alcune proposte hanno (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Vero, Mario nel 2003 aveva lanciato l'idea del luna park, si coinvolgeva tutti, si potevano usare tutti i colori, non c'erano limiti di specifiche...proprio come nella realtà, e si aveva anche l'incontro tra tecnich, mindstorm, treni e il (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

si vabbè...technic...ma avete cappito lo stesso:-) GAetano "Aetan" <aetan76@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:JuqFzJ.967@lugnet.com... (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Io mi riferivo con "propensione alla novità" ad un ambito più generale: vedi l'ipotesi di un nuovo forum, YouBrick... non è per cattiveria ma è oggettivamente difficile abbandonare le abitudini. Tutto qui. (...) Se parteciperanno 4 persone al (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Sono totalmente d'accordo con la posizione di Luca. Tutte le sue osservazioni sono secondo me pertinenti. Frequento diversi forum, e se da un lato sono scomodi, dall'altro offrono davvero molti vantaggi. E' solo una questione di abitudine. (...) (17 years ago, 16-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Hai perfettamente ragione. Ma anch'io faccio così... Del resto BrickShelf è on-line da una decina di anni e solo con i deep-link fa un oceano di traffico. YouBrick è nuovo (ha sei mesi) è stato sviluppato anche in fretta e soprattutto non è (...) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Dico la mia sul discorso Forum. I problemi posti circa il forum riguardano l'impossibilità di scrivere o la difficoltà di iscriversi da parte di alcuni membri di Itlug. Effettivamente il metodo di iscrizione può apparire un po' astruso... I vantaggi (...) (17 years ago, 17-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Vero, specialmente per i meno "esperti", però su ItLUG.org c'è una FAQ in italiano che basta seguire passo passo per far funzionare tutto ad un livello accettabile, anche solo via web come faccio io: l'unica cosa è che magari si deve aspettare (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Ringrazia la legge sulla Privacy. In teoria potrei mettere il nickname (i problemi erano nati proprio perché delle persone potevano trovare il loro nome e cognome su internet...), il numero d'iscrizione ed i temi preferiti. Ma per i soci che (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

RoscoPC ha scritto: (...) Ok, quello che contunuo a non capire è questo: perchè qualcuno NON riesce ad utilizzare il forum Lugnet. Io non mi reputo un esperto, ho seguito le informazioni, mi sono iscritto, ho configurato i news reader, ecc. E NON ho (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) è un po' OT, ma se invece di una lista "esplicita" ci fosse una casella di ricerca? tipo su BL o Brickshelf o su molti forum? bisognerebbe sempre mettere solo il nickname, giusto? lo facciamo almeno per chi ha un nickname? e chi non ce l'ha e (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Iscritti ItLUG (era: Problemi con il forum)

(...) 133 iscritti Ciao, Luca (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Luca Giannitti ha scritto: (...) Credo che, sempre in accordo alla suddetta legge, si possa inserire un flag del tipo "rendi pubblico indirizzo di posta", per cui è l'utente stesso che decide o meno cosa fare dei suoi dati... A questo punto tu puoi (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) io l'unico problema che ho avuto quando ho cambiato email è stato che gmail mi metteva nello spam ne mail di conferma... ciao Cristian (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) A me è capitato varie volte di dover attendere molte ore (tra le 10 e le 15 ore!) per ricevere il messaggio di conferma. Il rischio falso-spam l'ho eliminato dicendo alla mail di inoltrare tutti i messaggi di Lugnet in una cartella specifica. (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Io posso solo dire che frequentando altri forum, questo è il più faticoso da frequentare, tra autenticazioni e menate varie. Anch'io ammiro quelli tedeschi per semplicità immagini e anticipazioni che saranno illegali, ma ben tollerate e magari (...) (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Strano, nelle peggiori delle ipotesi io non aspetto più di qualche minuto! Giuliano (17 years ago, 18-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Airmauro wrote: [...] (...) [...] Ehila'! Visto che mi sento in colpa, esco dal lurkaggio e dico la mia: a me va bene cosi', anche se il meccanismo di verifica e' un po' seccante. Comunque, lo preferisco ad un forum solo su web. Ciao, Stefano (17 years ago, 19-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Anch'io al massimo aspetto qualche minuto!!! Comunque io sono dell'idea di mantenere il servizio attuale, a mio parere è più comodo. Ciao Luca Delcarro "Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JuuGqq.CBA@lugnet.com... (...) (17 years ago, 20-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) quali sono le menate varie? cliccare su un bottone YES oppure NO non mi pare una menata da asciugarsi la fronte dal sudore!! (...) foraggiate non credo proprio dato che la Lego chiede sempre ai suddetti forum di ritirare le immagini! (...) e (...) (17 years ago, 20-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum e riguardo youbrick...

(...) Questo forum non mi dispiace affatto, ma non è esente da difetti. Io non sono riuscito a postare per settimane perchè non ricordavo i dati esatti con cui mi ero registrato. Un classico accesso tramite username e password sarebbe senz'altro più (...) (17 years ago, 20-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

Ciao, anche io sono uno che scrive poco, comunque se serve quando scrivo e spedisco mi sembra che non ci metta tanto tempo. Ri ciao. Francesco. (17 years ago, 20-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Io non ho avuto la sensazione che Luca invidi qualcuno. Luca mi sembra abbia solo avuto il "torto" di proporre qualcosa per quello che lui riteneva un miglioramento. E io ero e sono daccordo con le sue osservazioni. Detto ciò visto che le cose (...) (17 years ago, 21-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Tempo fa, quando il newsgroup era letteralmente morto, c'era stato un acceso dibattito via email su come risolvere il problema ed avevo proposto in quella sede ciò che ho riproposto qualche giorno fa sul forum. Allora la cosa cadde nel nulla (...) (17 years ago, 21-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) se si riesce a trovare un forum pi&#249; stabile, ben venga. io ho dato la disponibilit&#224; ad ospitarlo sul mio sito web, ho uno spazio per il db di 100 mega e attualmente vi &#232; il phpbb. se si trova qualcosa di pi&#249; valido che gira (...) (17 years ago, 21-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Problemi con il forum

(...) Se mai ci sarà un forum di ItLUG, esso sarà sicuramente ospitato sugli stessi server che ne ospitano le pagine del sito web. Il problema non era dove metterlo (le risorse ci sono), la questione era SE e COSA mettere. Ciao Luca (17 years ago, 22-Jan-08, to lugnet.org.it.itlug)