    STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Massimiliano Valentini
   Cari tutti, come dicevo sono un NWEBIE di questo "FANTASTICO" mondo online, ed il mio primo post non è stato riguardo un evento felice per i nostri amati LEGO. COMUNQUE con questo nuovo 3D vorrei aprire un sondaggio su come voi dividete i vostri (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Paolo Borzini
     Ciao dogensaga, (...) qui trovi alcune immagini esemplificative : (URL) per morire d'invidia (o d'indivia ?(mah non ricordo più Alfonso aiutami :-))) (URL) qui trovi le etichette in formato CorelDraw che puoi stampare : (URL) bye da Paolo (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

         Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Massimiliano Valentini
     é semplicemente mostruoso....... mi sa che mi sono perso qualcosa per strada finora o comprato le lego al KG ma ci deve essere qualche negozio che le vende al QT, le scarica con camion tipo quelli per la sabbia direttamente dentro dei container (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Alfonso Martone
      (...) Anch'io utilizzo delle cassettiere in plastica, quelle coi cassetti trasparenti (sono in tanti a farlo, mi sono limitato a copiare l'idea per necessità). Finché non hai "molti" set, è ancora abbastanza ragionevole. Una volta divisi i (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Beduglio Giuliano
     dogensaga ha scritto: (...) Benvenuto tra noi! come avrai visto siamo in tanti. Mi chamo Giuliano, ho 49 anni! e sono di Biella (...) Io uso una serie di cassettini per i pezzi più piccoli e particolari, quelli che ne ho pochi e non possono sparire (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

         Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Antonella Carabelli
     (...) ......... (...) Ciao e benvenuto sono Antonella 44 anni di Lodi, due figli...e gioco con i mattoncini di notte !! (come tanti altri :-)))) ) Io mi sono organizzata con delle cassettiere in vendita nei Brico Center (quando sono in sconto .... a (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Luca Rusconi
     (...) Benvenuto! (...) Ecco, qui ti sbagli: ne ho talmente poche che non ho ancora avuto modo di affrontare il problema! (ma effettivamente sono un'eccezione!) Per ora ho solo alcune scatole in cui ripongo i pezzi suddivisi per tipo in tanti zip (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Gabriele Biffi
     Ciao e benvenuto! Io ho cominciato a "dividere i pezzi" praticamente in prima elementare (vent'anni fa!), e non ci ho messo molto a capire che dividerli per colore non era una soluzione valida. Ho quindi cominciato a dividerli per tipo: tutti i (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Massimiliano Valentini
     Grazie a tutti per le risposte, intanto mi sto facendo un idea per quel che riguarda lo sfuso, ne ho circa 20kg ed in arrivo altri 20kg. Per quanto riguarda i set non ne ho molti forse una 50ina ed il 90% sono in un plastico in camera dei bambini (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Francesco Pezzali
     (...) Ciao a tutti, i cassettini sono molto belli, ma personalmente preferisco avere tutti i pezzi insieme con tutti i colori volete mettere la goduria di ravanare all'infinito in mezzo a quintali di mattoncini fino a trovare quello che cerchi, (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

         Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Alfonso Martone
      (...) Questa goduria per fortuna non ci mancherà mai. Il problema è quando cerchi proprio "quel" pezzo di "quel" colore, e sai che ce ne hai almeno tre o quattro, e hai davanti un buon numero di chili di mattoncini in cui ravanare - per l'appunto - (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO —Salvatore Russo
   (...) Io li divido per tipo: tutti i brick 2xqualcosa da una parte, quelli 1xqualcosa dall'altra, poi porte e finestre, gli slopes, le plates grandi e quelle piccole, le ruote e tutti i pezzi che non ricadono nelle summenzionate categorie. Se in una (...) (17 years ago, 21-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)