Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 14 Jun 2005 09:10:17 GMT

Per quanto so, i sensori del cybermaster hanno diversi valori resistivi quando
PREMUTI, e non quando rilasciati (a meno di piccole differenze dovute a
tolleranze produttive). Ciò è testimoniato dalla procedura prevista nel gioco
originale, che chiede al bambino di attivare i vari sensori uno alla volta in
sequenza all'inizio dell'uso, in modo da poter riconoscere come sono abbinati i
sensori alle varie porte. Io li ho usati in vari progetti e così hanno fatto
tanti altri.

Per esempio:
http://www.astolfo.com/bots/trackerbot.asp

Confronta anche:
http://news.lugnet.com/robotics/?n=21796
http://news.lugnet.com/robotics/rcx/?n=2191
http://news.lugnet.com/technic/?n=12443

Tuttavia questo messaggio di Philo sembra convalidare la teoria dei diversi
valori quando il sensore non è premuto:
http://news.lugnet.com/robotics/?n=21906

A questo punto mi avete incuriosito. Appena ho un attimo controllo i miei
sensori.