To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / *5709 (-20)
  Re: Ballabio: una proposta
 
(...) E' su questo punto che bisognerebbe organizzarsi per bene. Per ogni plastico collettivo andrebbe designato un "supervisore" che faccia da punto di riferimento sia per domande su come realizzare il modulo, sia per tirare le somme ed organizzare (...) (18 years ago, 10-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Ballabio: una proposta
 
Si hai ragione. Forse ci complichiamo troppo la vita a stabilire dimensioni e modularità. Magari farei un pò di coordinazione tra le costruzioni che si porteranno. Spiacerebbe vedere 5 stazioni di polizia e nessuna caserma dei pompieri ;-) saluti (...) (18 years ago, 10-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Ballabio: una proposta
 
(...) Io concordo con Luca, eviterei il truciolato, che pesa e costa. Inoltre per moduli piccoli non porta nessun reale vantaggio. Pensavo semplicemente che ognuno portasse le sue costruzioni e le sue baseplates stradali (anche eterogenee, come dice (...) (18 years ago, 10-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Ballabio: una proposta
 
Un minimo di standard lo farei, per non arrivare a montare il diorama sul momento e magari ottenere un risultato poco "professionale" Partirei con lo stabilire il supporto di truciolato, magari solo da un cm, io uso questo e per costruzioni fino a (...) (18 years ago, 10-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Edizione italiana per il BrickJournal
 
ciao, io sarei interessato dall'argomento!! si fa una redazione italiana? ciaoo Cristian "Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio news:JBLM2n.JJA@lugnet.com... (...) (18 years ago, 9-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Ballabio: una proposta
 
(...) La proposta è buona. Però bisognerebbe definire qualche standard per poter interfacciare i moduli tra di loro, o si lascerebbe la massima libertà e si organizza il diorama sul momento in base ai partecipanti? Io manterrei il tutto il piu' (...) (18 years ago, 9-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Edizione italiana per il BrickJournal
 
Tutti conoscerete di certo il Brickjournal... (URL) sta pensando a crearne edizioni "locali" tradotte. Naturalmente è impossibile pensare di tradurre tutto il giornale, ma almeno le parti più interessanti/importanti in modo da favorirne la più ampia (...) (18 years ago, 9-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Ballabio: una proposta
 
1) Situazione attuale Se guardate l'attuale mappa del Legofest, il diorama è nella stessa posizione dell'anno scorso. Lo stand Itlug non sarà messo dove era l'anno scorso proprio per guadagnare metri di tavolo. Per cui il tavolo sarà 16m x 2m (...) (18 years ago, 8-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: [OT] Software per download automatico
 
(...) Usavo Webreaper tempo fa. Il bus però non è quel gran ché... a parte la guida a destra che lo rende osceno (non li sopporto nella versione "inglese" anche se si può sempre rimediare), ciò che non è fatto bene è la porta posteriore (...) (18 years ago, 8-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: [OT] Dremel e compagnia bella....
 
Ciao Qui andiamo su un terreno felice ed io faccio lo spaccone... Il Dremel è veramente una macchina stupenda, costa molto, ma hai una strumento perfettamente bilanciato anche alle velocità più alte, intendo senza vibrazioni. Non mi sono mai pentito (...) (18 years ago, 8-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Ballabio: una proposta
 
(...) Verissimo! Bello e (quasi) impossibile ;-) (...) Sììì...ììì! Un diorama per i comuni mortali, che faccia ancora più risaltare la bellezza e complessità di quello dei marziani, ma faccia capire ai visitatori che siamo ancora sulla terra! E poi (...) (18 years ago, 8-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  [OT] Dremel e compagnia bella....
 
Domanda stupida: dopo aver scherzato sul Dremel, ho pensato che in realtà mi sarebbe molto utile per alcuni lavoretti :) Qualcuno di voi sa dirmi se effettivamente i soldi in più per il Dremel della Bosch valgono la spesa rispetto ai trapani (...) (18 years ago, 8-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Ballabio: una proposta
 
Penso che il sofisticato diorama cittadino è bellissimo e di grande impatto, ma per molti (me compreso) è difficile contribuire. (...) In questo modo anche io, e altri penso, potremmo portare le nostre piccole realizzazioni, anche solo un (...) (18 years ago, 8-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Ballabio: una proposta
 
Mario Ferrari ha scritto: (...) Beh, per me che comincio ad avventurarmi nel mondo dei treni or ora potrebbe essere un'idea interessante... Inoltre avevo giusto intenzione di comprare quest'anno il porto, la stazione di servizio e un po' di mezzi (...) (18 years ago, 8-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Ballabio: una proposta
 
Nei giorni scorsi riflettevo che il nostro sofisticato diorama cittadino è un progetto molto bello e molto stimolante, però poco accessibile. Per partecipare occorre avere molto tempo a disposizione e una discreta disponibilità economica. Anche un (...) (18 years ago, 8-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Legofest di Ballabio: on-line il nuovo sito
 
(...) - E' accessibile a tutti: realizzare un robot in grado di partecipare a una gara di sumo non è affatto difficile. Vincerla... beh, è un'altro paio di maniche, ma la costruzione di un robot che si comporta dignitosamente è alla portata (...) (18 years ago, 8-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Novità non presenti nel catalogo 2007
 
MaxP4 ha scritto: (...) Non so perché, ma mi viene voglia di armarmi di dremel e di filo di rame.... Alex Cordero (18 years ago, 8-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: [OT] Software per download automatico
 
(...) Io usavo Teleport Pro, però adesso è a pagamento. In alternativa puoi provare questi due: (URL) (18 years ago, 7-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: [OT] Software per download automatico
 
Non so se esiste qualcosa di automatico... io scarico le immagini numerandole in ordine progressivo, poi creo un documento PDF con Acrobat. "Matteo Favalli" <lego77@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:JBI2JB.8Jq@lugnet.com... (...) (18 years ago, 7-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: info motori trasp.
 
(...) .........:-/ Guarda che aggiustare un motore è leggermente diverso dal nacondere i problemi di peso in curva..... Niente da fare, non hai trovato man forte x i tuoi folli esperimenti!!! Ciao GAetano:-))))))) (18 years ago, 7-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)


Next Page:  5 more | 10 more | 20 more

Redisplay Messages:  All | Compact

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR