To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.itOpen lugnet.org.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / *6090 (-40)
  Re: RAGAZZI...NOOOOOOO.....
 
(...) E poi "will ship 1-Oct-2007" :-( alf (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  RAGAZZI...NOOOOOOO.....
 
(URL) ho parole.... devo li prendo 550? ora????? :-( ciao Cristian (18 years ago, 11-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Grosso, grosso problema
 
(URL) Luca (18 years ago, 10-Feb-07, to lugnet.org.it, FTX)
 
  Re: Gara di sumo e motori
 
(...) Philohome ha fatto un'interessante confronto per dire che il 5292 (del set 8287 e altri RC Buggy etc) è potente ma consuma parecchio (l'NXT è più demoltiplicato e dunque ha più coppia): (URL) sera fa lo abbiamo utilizzato per alzare un (...) (18 years ago, 10-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?
 
(...) Credo che ciascuno di noi abbia qualcosa che vuole mettere in lista ;-) Ciao! Gabriele -- gb at biffuz.it (18 years ago, 10-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Gara di sumo e motori
 
salve a tutti forse è scritto da qualche parte, ma ripetere non fa male. Per la gara di sumo è possibile o no utilizzare i motori di grossa potenza come questo: (URL) l'accessorio "Motor box" codice 8287 acquistabile su S@H? Per quanto mi riguarda (...) (18 years ago, 10-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?
 
(...) Io 19 di cui 3 nei primi 10. Anche se per me mancano un paio di altre astronavi grandi. Saluti Antonella (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: I camion che trasportano le lastre di vetro...
 
(...) A me sembrava proprio che andasse in retromarcia! In ogni caso (con o senza retromarcia) è sicuramente più pratico e sicuro che caricare le lastre una alla volta su un rimorchio convenzionale. (...) Ho usato MLcad per progettarlo e ldview per (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: 7897 senza batterie!
 
(...) Avevo fatto la stessa modifica anche io, qualche anno fa, allo scopo di controllare un treno tramite RCX. L'idea era di un treno totalmente "robotico" e, ingombro del RCX a parte, funzionava. Grazie a magneti esterni posizionati lungo il (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: 7897 senza batterie!
 
(...) Infatti, se si modifica il motore 9V, tanto vale usare il DCC, oltretutto ci si risparmia il vincolo di dover usare l'enorme base del treno RC o il lavoro di rimozione della scheda RC dal suo interno. Su BrickShelf viene spiegato in molte (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: 7897 senza batterie!
 
"Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio news:JD5rL9.EJ0@lugnet.com... (...) eh lo so... x ovviare al problema di controllare piu' treni contemporaneamente, bisognerebbe solo utilizzare i decoder DCC... io cosi' xo' posso far (...) (18 years ago, 9-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: 7897 senza batterie!
 
(...) Bello, ma non risolve il problema del tutto: per far funzionare ciò, i binari devono essere sempre in tensione e sarebbe impossibile posizionare (e controllare) treni 9V tradizionali sul medesimo tracciato. Se uso il regolatore per i treni 9V, (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Moc curiosa
 
(...) Mai dai. Sembrano vere. Se ci scrivi SONY non se ne accorge nessuno. Ciao Mattia (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  7897 senza batterie!
 
Basandomi piu' o meno sul "progetto" (URL) realizzato lo stesso! il mio treno 7897 viaggia ora senza batterie, prendendo elettricità direttamente dai binari :) quindi, avendo tanti binari posso far girare piu' treni contemporaneamente ed in maniera (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: I camion che trasportano le lastre di vetro...
 
(...) Il rimorchio non ha il pavimento, perchè se noti è un sistema mobile che si sfila ogni volta che bisogna mettere o togliere le lastre, così vanno solo appoggiate e non infilate in una struttura chiusa. (...) Mi sembra molto pratico, invece. Il (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Strategie per il Sumo (lungo) (era: Proposta gara robotica per Ballabio)
 
Ciao Mario, (...) Ma che bello! Altro che perdonare! Sembra quasi un estratto dalla seconda edizione di BRLMS :-) Mi mancano tanto i thread sui regolamenti! Mi fate tornare voglia di costruire qualcosa anch'io, mi manca SOLO il modo di trovare (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: I camion che trasportano le lastre di vetro...
 
(...) Pazzesco! Già andare in retromarcia con l'autoarticolato non deve essere facile... poi se sbagli di pochi centimetri frantumi tutto! :) Io avevo progettato un furgoncino, non avevo mai pensato a un tir... (URL) Ora mi do da fare... (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Contapalle per il GBC
 
(...) That I can certainly understand. And I love the idea of a big display for a counting module, I just don't have a computer I can regulate to the task (or the board... that looks like a nice one). We want to add a GBC train video camera to be (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Moc curiosa
 
Sempre dagli Arvo Brothers (spagnoli) (URL) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Contapalle per il GBC
 
(...) Anch'io ho pensato a diverse soluzioni, che includevano: - contatore elettronico digitale con display LED a sette segmenti: fa molto "tech" ma devo progettarlo e costruirlo da zero, oltre che stampare il circuito che non è molto agevole o (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  I camion che trasportano le lastre di vetro...
 
....mi avevano incuriosito anni fa, quando eravamo andati a Zwolle, ma solo adesso ho capito come funzionano (URL) (scrollate verso fondo pagina). E' sconcertante che il rimorchio non abbia il pavimento e la porta posteriore abbia funzione (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Ambassador Cycle 5 Announcement
 
(...) Magari......... Ciao (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Ambassador Cycle 5 Announcement
 
(...) AHAH! Lo sapevo: stavolta ti assumono ;-) Ciao RoscoPC (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Ambassador Cycle 5 Announcement
 
Questa mattina mi sono ri-candidato per il quinto ciclo di ambassador. Se poi mi prenderanno.... chissà! Ciao Marco (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Contapalle per il GBC
 
(...) The idea of displaying the ball count on the "big screen" is for show reasons. Of course it's easier to display it on the RCX or NXT, but it's not easy to read for a crowd of childrens :-) I also thought of using seven-segments LED digits (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Contapalle per il GBC
 
(...) Hi Brian Thanks a lot for the tip. Actually I had missed that "magnetic ball" idea, it's a nice one. As for using the NXT for counting... well, I guess we don't have enough NXT units yet to use some in the GBC. I mean that we're going to have (...) (18 years ago, 8-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: automazione treni
 
"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JD054z.Jvn@lugnet.com... (...) Errata corrige del messaggio precedente: Non credo, da quando le ruote Lego (che sono in gomma "scivolosa") graffiano? A meno che non usi gomme Lego (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: automazione treni
 
"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JD054z.Jvn@lugnet.com... (...) Non credo, da quando le ruote Lego (che sono in gomma "scivolosa") graffiano? Ciao Luca Delcarro (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: automazione treni
 
"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> ha scritto nel messaggio news:JD358y.A5w@lugnet.com... (...) Anch'io opterei per questa soluzione. Anche perchè se ipotizziamo che un concorrente costruisce un robot totalmente con pezzi neri e adottiamo la (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Contapalle per il GBC
 
[I apologize for my deplorable ignorance of other languages; I fear I must comment in English. I can only blame my educational system and my lack of language facility] There's a number of ways to count the balls that I've seen (mechanical, using a (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Contapalle per il GBC
 
(...) AAAARRRGGGHHHH! Mi hai rubato l'idea! Pensavo di fare un modulo GBC con sensore di luce e RCX che mostri (il modo "legoso" e' in via di ideazione) il numero di palline viste transitare. Ovviamente, come il 90% delle mie idee, non e' detto che (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Contapalle per il GBC
 
Scusate il titolo ambiguo :-) Ho una piccola scheda di interfaccia per PC che si può usare ad esempio per collegare i sensori Lego al computer. Se qualcuno ha un portatile che gli avanza, possiamo usarlo per contare le palline del GBC e mostrare il (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: automazione treni
 
(...) L'aderenza su quel tipo di materiale è veramente modesta, molto inferiore a quella che puoi ottenere su un pannello più ruvido come il truciolare. E' anche vero, però, che è uguale per tutti. Se però optiamo per una superficie pre-trattata, (...) (18 years ago, 7-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: TOP 100: e voi, quanti ne avete?
 
(...) 4 nei primi 10 e 23 in tutto, sempre se i doppi non valgono. | |Ciao Francesco. (18 years ago, 5-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: "Lego da ...film!"
 
(...) Che differenza c'è fra una fiction(parola di moda) e un telefilm? Nessuna, quindi vale tutto!!! E che i più tecnologicamente (...) Mia domanda, una volta che ho isolato il fotogramma del film, come lo metto nel messaggio da postare sul forum?? (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: automazione treni
 
Mi permetto di dare un consiglio anche io Si potrebbe utilizzare del multistrato nobilitato con superficie già nera. Eventualmente carteggiato per aumentare l'aderenza delle ruote. Rimane il problema del contorno bianco: si può provare con carta (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: automazione treni
 
"biffuz" <gabriele@biffuz.it> ha scritto nel messaggio news:JD1GJy.D0D@lugnet.com... (...) Appunto... su superfici molto ampie l'approccio è un pò diverso, anche io ho fatto modellismo... però non consiglierei le bombolette di quel tipo, a parte il (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: automazione treni
 
(...) I consigli sono apprezzatissimi, ma non dobbiamo mica fare un mobile da esposizione :-) Farlo troppo liscio non è un bene, le ruote slitterebbero e perdiamo in spettacolarità. Un po' ruvido è meglio, secondo me, quindi un pannello di (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: automazione treni
 
Se volete un consiglio.... eviterei il truciolato, perchè da dipingere è rognoso, per fare una superficie degna occorrono molte mani di colore e di vernice da finitura, se lo volete liscio ovviamente, se vi serve ruvido il trucipolare va bene, ma (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: automazione treni
 
(...) Non credo. L'importante è scegliere la vernice giusta, che non deve formare una pellicola superficiale ma piuttosto impregnare il legno aggrappandosi molto bene. Possibilmente deve essere anche opaca, in modo da presentare meno riflessi ai (...) (18 years ago, 6-Feb-07, to lugnet.org.it.itlug)


Next Page:  5 more | 10 more | 20 more | 40 more

Redisplay Messages:  All | Compact

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR