 Local / Italia / 7727 (-10)
  Re: Rubacubetto: la pedana

"Bernardo Dal Seno" <piu1759@cdc8g5.cdc.polimi.it> ha scritto: (...) Ok, hai ragione. Restiamo sui 20x20 bottoni. Io personalmente cercherò di farlo più corto per ridurre, come hai spiegato nell'altro messaggio, le collisioni "cattive" :-) Ciao (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)

  OT: Iper-space Led

Scusate la lunga divagazione OT, ma ho appena finito di leggere un articolo su ScientificAmerican (versione USA) a proposito di una nuova tecnologia battezzata pomposamente Iper-space Led. Tra la difficoltà dei termini tecnici inglesi e la (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Rubacubetto: la pedana

(...) Attenzione che il fronte influenza sia la probabilità di collisione tra robot che quella tra robot e cubetti, mentre la lunghezza influenza solo la prima. Stringendo il robot si fa quindi diminuire il rapporto tra collisioni `buone' e (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Rubacubetto: la pedana

(...) Scusate se insisto, ma perché date per scontato che valga la pena ridurre le collisione del 20%? bye Bernardo (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Rubacubetto: la pedana

(...) Non è scritto da nessuna parte che il robot debba essere quadrato, possiamo anche ipotizzare una forma rettangolare, per esempio 16 di fronte e 20 di lunghezza. (...) O un sensore di rotazione per accorgersi che il robot è bloccato. (...) (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Rubacubetto: la pedana

(...) Manno' .... si può sempre elaborare una generalizzazione del teorema di Beri, estendendolo da "3 possibilità -> scelta numero 3" a "x possibilità -> scelta numero x" .... Funziona alla perfezione 8-)))) Tu hai sempre la mia delega, (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Rubacubetto: la pedana

(...) Risponedere a un proprio post è una cosa un po' stupida, ma io ho il vizio di pensare le cose e poi non scriverle :-). Mettere un limite di velocità in una gara di velocità è un'assurdità. Però è l'unico parametro su cui agire una volta (...) (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Rubacubetto: la pedana

(...) Più o meno :-) Però ho commesso un grave errore, quello di mettere solo due opzioni e non tre, impedendo così l'applicazione del noto teorema di Beri :-))) Ciao Mario (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)

  Re: coerenze cromatiche

(...) Non sono così sicuro. La Lego negli ultimi anni ha mostrato una preoccupante tendenza a considerari i bambini sempre più incompetenti. Vedi Juniorizzazione :-((( Ciao Mario (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)

  Re: Rubacubetto: la pedana

(...) Come diceva quel noto personaggio di Zelig: la seconda che hai detto. Ciao. Marco. P.S. Credo tu abbia posto la prima opzione tanto per non fare una votazione con una sola opzione. (24 years ago, 31-Mar-01, to lugnet.loc.it)

Redisplay Messages:  All | Compact