Re: Vacanze e LEGO hunting...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 5 May 2003 13:45:13 GMT

Bè a me interessa, anzi anche io nel mese di luglio sarò in ferie in provincia
di Grosseto.

Ehm... ho già dato! ...anzi, ho già preso ;-) Grosseto e parte del
grossetano sono zone che ho battuto parecchio.

Ho già due indirizzi da visitare (sono negozi con prezzi buoni) e se avete altri indirizzi ben vengano.

:-/

Io potrei cercare set e inviare gli SMS, ma a chi?

Beh questa è la prima cosa da definire. Ovviamente SE il numero di persone
interessate a questa iniziativa è elevato... diventa antieconomico mandare
SMS a tutti.
Di norma ho consegnato le scatole acquistate c/terzi con lo scontrino
attestante l'importo pagato, ma non è detto che non si possa definire una
quota a forfait (diciamo uno o due Euro) da aggiungere all'importo della
scatola stessa a titolo di rimborso parziale del servizio.

Lo scorso anno mi ero organizzato per una decina di membri ed avevo generato
un gruppo di utenti sul sito Omnitel. Io mi limitavo ad inviare un solo
messaggio al gruppo che avevo definito e questo veniva automaticamente
smistato a tutti i destinatari della lista.
Naturalmente l'addebito era pari al costo di un SMS per ciascun destinatario
(quindi circa un Euro a segnalazione).

Io sono untente Vodafone Omnitel ed ho una SIMACTIVA (utile per fruire di
alcuni servizi accessori), ma suppongo che certi servizi siano offerti anche
da TIM o WIND.

Potrtei anche ripassare nei negozi a distanza di  uno o due giorni.

Se ne hai la possibilità, questo è un aspetto positivo che ti consente di
offrire un servizio migliore (a tua discrezione).
Per quanto mi riguarda, sono schietto: vado in vacanza per rilassarmi e non
voglio costringere moglie e figli a LEGOmaratone forzate o soste prolungate
in attesa di SMS di risposta.
Manterrò la formula della finestra di 15/20 minuti per la conferma di
acquisto senza la possibilità di ritornare al negozio (salvo rarissimi casi).
Se non ricordo male l'anno scorso Andrea è rimasto a bocca asciutta perchè
avevo già abbandonato Siena :-(

Potrebbe servirmi anche il servizio contrario, ovvero un set interessante che
non so valutare la convenzienza ma non ho il PC a disposizione e non posso
collegarmi a Internet.

Beh... per questo potresti utilizzare una stampa dei dati www.misbi.com da
portare sempre con te. Non è uno strumento completissimo, ma indubbiamente
utile.

Invio un SMS e qualche anima buona mi comunica il prezzo di riferimento.

Io ho adottato la tecnica contraria per evitare lo scambio di troppi SMS.

Partendo dal fatto che a cercar LEGO nei negozi ci vado comunque e dando per
scontato che se c'è qualcosa che mi piace lo compro per me, ...perchè non
segnalare il resto?
Io conosco quali set mi interessano e cosa sono disposto a spendere per
averli (principio che in linea di massima credo valga un po' per tutti) di
conseguenza , ho scelto di orientare il servizio agli altri dato che, SMS a
parte, non mi costa nulla di più.

Spesso mi è capitato di trovare set che non riscontravano il mio gusto, ma
ad altri avrebbero potuto certamente far gola: spesso questi set sono
rimasti sugli scaffali.

L'anno scorso non ho acuistato un vecchio set di Star Wars perchè mi sembrava
caro, invece l'avrei pagato il 30% in meno.

Quindi io sono disponibile, ditemi cosa devo fare.

Nel momento in cui si decidesse di partire... dovrai solo render noto il tuo
numero di cellulari ad una lista di utenti.

Ciao.

Alessandro