Subject:
Vacanze e LEGO hunting...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 5 May 2003 09:36:31 GMT

Ciao a tutti!

L'Estate è in arrivo e con essa anche l'opportunità di far visita a qualche
negozio in territori differenti da quello usuale, dunque stavo valutando se
sia o meno il caso di riproporre l'iniziativa di scambio info via SMS.

Chi di voi ha già aderito lo scorso anno a tale iniziativa (che prevedeva la
comunicazione realtime dei set individuati nei negozi), ricorderà che avevo
fatto la proposta un po'in sordina, organizzandomi solo alcuni giorni prima
della partenza e limitando (giocoforza) le adesioni ad un ristretto giro di
utenti.

La segnalazione -naturalmente- riguardava solo set di interesse
collezionistico (rari o datati), oppure recenti, ma con un prezzo
interessante; visto il limite di 160 caratteri imposto dagli SMS il
messaggio era (ed eventualmente resterà) assai sintetico e prevedeva
soltanto la comunicazione di: codice set, prezzo, disponibilità... non vedo
altre soluzioni.

Di norma dal momento dell'invio dell'SMS consideravo aperta una 'finestra'
di circa 10/15 minuti (a volte anche di più) durante i quali rimanevo nel
negozio (o nei paraggi) in attesa delle vostre richieste di acquisto dei set
segnalati (secondo il principio del 'chi prima arriva').

Indubbiamente una soluzione di questo tipo comporta, da parte di chi riceve
i msg., la conoscenza dei set, la possibilità di consultare rapidamente il
DB Lugnet o la disponibilità di un elenco cartaceo dei set.

Che dite? è un esperienza da ripetere?

Consigli?

Ciao.

Alessandro