  Prossimo evento LEGO a Torino

Ciao a tutti. come ho ufficialmente detto in un mio messaggio di alcuni giorni fa, il LEGOfest di Torino tornerà nel 2009 (Marzo al 99%). Il 2008 resterebbe così privo di eventi LEGO a Torino. Accogliendo la proposta di Giuliano, avrei ipotizzato, (...) (17 years ago, 24-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

ciao, grazie di accogliere la mia proposta!!!! (...) Mi piace!!! Solo questo. Organizzerei un grande layout, decine di metri di (...) OK, immagino che occorre partire subito con l'organizzazione. (...) Sono d'accordo anche su questo, ma il fatto che (...) (17 years ago, 24-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

L'idea è buona e mi piace molto, io ci starei. Mi spiace però tagliare fuori tutti quelli che non trattano il tema treni (city-technic-space, ecc...) Non so bene cosa intendiate per layout treni, ma a mio parere un minimo di città ci sta sempre (...) (17 years ago, 24-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

(...) Creare una mostra monotematica taglia necessariamente fuori tutti coloro che non trattano quel particolare tema. E' un peccato, ma non si può dire di creare una mostra di treni e poi si vede arrivare quello con il robot, la ruspa, il modulo (...) (17 years ago, 24-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

(...) ciao intendevo dire che, presentare un trene, seppur bello, da solo su un tavolo, potrebbe destare poca attenzione da parte del pubblico. Se invece in treno viaggia in un diorama è diverso. Poi penso anche io che un minimo di città sia (...) (17 years ago, 24-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

Giuliano ha scritto: (...) Ma scusate... Vista la disponibilità, la partecipazione e il successo del Diorama Legoland agli ultimi due Legofest, basato principalmente sui treni, ma che comprende edifici, strade e veicoli perché non basiamo questo (...) (17 years ago, 24-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

(...) Troppa città e pochi treni. La città richiede grandi superfici (vedi Torino 2007) che è difficile ottenere. Poi non mi pare che il diorama Legoland sia stato preso d'assalto dai partecipanti. In ultimo, creare il diorama Legoland necessita di (...) (17 years ago, 24-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

Anche a me sinceramente spiacerebbe rinunciare al cantiere technic, GBC, spazio gioco bimbi, tornei, varie costruzioni ecc ripiegando al solo tema treni, avendo l'opportunità cmq di svilupparlo o in una stanza apposta o in uno spazio apposta senza (...) (17 years ago, 24-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

Come ti avevo già detto a quattrocchi, è una idea pessima. Sarebbe semplice e ovvio fare a marzo un normalissimo legofest, come tutti gli altri. A tema esclusivamente ferroviario è un fiasco in partenza. Ciauz, G. (17 years ago, 24-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

(...) beh...non sarei così cattivo...secondo me l'idea è buona, ma lo inserirei all'interno del legofest, in una stanza apposta o in una sezione apposta, come detto prima. ciao! Matteo (17 years ago, 24-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

(...) Organizzare un normale LEGOfest per Marzo è impensabile, almeno qui a Torino. Per non parlare della ravvicinanza delle date (ovvero, non verrebbe nessuno). Già a Settembre eravano in pochissimi... Ciao Luca (17 years ago, 25-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

(...) SIII...III !!!!! Mi piace !!!! Mi piace !!!! Anche l'idea di organizzarlo all'interno di una stazione ferroviaria o simile .... e' bellissimo !!!!! Per quanto riguarda la partecipazione devi tenere conto che molti di noi dopo Ballabio hanno (...) (17 years ago, 25-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

(...) Al REF francese di FreeLUG, nello scorso luglio, l'attrazione principale della manifestazione era un grande circuito ferroviario: (URL) vedi c'erano solo binari. Qualche casetta è stata messa al centro del circuito, ma il protagonista era il (...) (17 years ago, 25-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

Luca Giannitti ha scritto: (...) Io continuo ad essere dell'opinione che sia molto poco attrattiva come idea, che appaghi più che altro quelli che fanno esclusivamente modellismo ferroviario (quanti sono in ItLUG?) e soprattutto non attrae molto il (...) (17 years ago, 25-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

io ribadisco la mia idea che come trovata è molto interessante, ma mi spiacerebbe che gli altri che trattano altri generi siano tagliati fuori da questa manifestazione. Tutti dovrebbero essere liberi di portare qualcosa e inserirlo su qualche tavolo (...) (17 years ago, 25-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

(...) Infatti sto sondando il terreno, al momento ci sono solo idee. La situazione è questa: 1) A settembre 2008 non organizzo alcun Legofest, viste le troppe difficoltà incontrate nell'organizzare qualcosa in periodo di vacanze (altrui). E al (...) (17 years ago, 25-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

Luca Giannitti ha scritto: [CUT] (...) Probabilmente sono una voce fuori dal coro... Anche a me i treni piacciono e il movimento più che mai, ma se la ferrovia viene estrapolata estrapolati da un contesto (città, stazione ferroviaria, fabbrica, (...) (17 years ago, 26-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

ciao a tutti, sono stato assente un giorno, mi sono letto tutti i vostri messaggi e aggiungo la mia opinione. Premetto che, come dice Luca, è chiaro che il Legofest di Torino 2008, non ci sarà, per i motivi già detti e che condivido Mi spiace, ma (...) (17 years ago, 26-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

ciao a tutti (...) Sono d'accordo con te, la ferrovia senza contorno non dice molto. Ma qui stiamo parlando di un evento "ridotto" dove, vuoi per possibile mancanza di spazio, vuoi per difficoltà organizzative, vuoi per la necessità di non (...) (17 years ago, 26-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

(URL) (17 years ago, 26-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

(...) Esatto, proprio quello che intendevo io. (...) Di possibili spazi in mente ne ho più di uno (e molti relativi al mondo ferroviario). Certo se trovassi tu lo spazio allestito, sarebbe un grosso passo avanti. (...) Beh, perché? Tu porti 1 treno, (...) (17 years ago, 26-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

Mi aggiungo alla discussione, peraltro molto interessante. Personalmente mi ritrovo ad affrontare da poco tempo il mondo Treno, costretto aihme' ad avventurarmi su questi (dispendiosi) binari per accontentare il piccolo Luca... Sia ben chiaro, io (...) (17 years ago, 26-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

L'idea di Luca non mi dispiace anche perchè è qualcosa di nuovo. O meglio: è qualcosa di nuovo per Itlug in quanto all'estero si fa normalmente. Invece che Legofest lo chiamerei Itlug Train Show (o qualcosa di simile) e invece che uno spazio normale (...) (17 years ago, 26-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Prossimo evento LEGO a Torino

Ecco, ci voleva il parere dell'Ambassador! come al solito equilibrato! Marco Chiappa ha scritto: (...) Direi che hai sintetizzato un pò tutti i pareri (...) Condivido Inoltre con l'aiuto di tutti, dovremmo farcela. Magari non solo con l'inpegno di (...) (17 years ago, 27-Sep-07, to lugnet.org.it.itlug)