Re: Facce da minifig
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 14 Sep 2006 07:26:49 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Veronica Calzecchi Onesti wrote:
Salve a tutti, visto che sul forum ci vengo anch'io?!!!
Ho notato che spesso parlate di questo o di quel set, ma sono sempre quelli
nuovi(io per nuovo intendo dal 1990 in poi), ma c'è qualcuno di voi interessato
al cosiddetto vintage?

Io. A me piace collezionare lego e costruire. Sono molto legato ai Lego, o alle
Lego (come le chiamano alcuni) della fine degli anni 70 inizio anni 80.
Per me quella è stata l'epoca d'oro per i lego per qualità e bellezza dei set.
Certo oggigiorno dopo il declino, la Lego sta sfornando dei set che fanno
sperare in una ripresa....
Qui c'è la mia galleria che è in continua evoluzione puoi trovare di tutto:
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?m=AirMauro

Vorrei anche dei pareri sulle facce dei minifig,com'è possibile che ai bambini
di adesso piacciano i grugni cattivi con i peli sul petto?A me piacevano tanto i
sorrisetti stereotipati, mi facevano illudere che in un qualche universo
alternativo le cose potessero veramente andare sempre bene, con i poliziotti che
si annoiavano perchè non c'erano ladri!!
:):):):):)da Veronica

Io sono per le facce sorridenti anche perchè sono molto stereotipate le nuove
facce, se uno lavora in un cantiere o guida un camion deve per forza avere la
barba il grugno e non lavarsi mai...
Tra un pò faranno pure del razzismo mettendo i minifig di colore a fare
determinate professioni....

Onestamente che c'è di più bello dell'originale smile?

Secondo me non è una questione di mondo reale o meno, ma di uso della
fantasia... io non avevo bisogno di una faccia ingrugnita per identificare uno
con un ladro....o con un cattivo...

E se poi vogliono il realismo comincino a fare la villa degli Wayne da 2000
pezzi tipo UCS fatta bene, anzichè fare set con i pezzi monoblocco
juniorizzati....

Ciao
Air