Re: Facce da minifig
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 13 Sep 2006 15:57:33 GMT

Ho notato che spesso parlate di questo o di quel set, ma sono sempre
quelli
nuovi(io per nuovo intendo dal 1990 in poi), ma c'è qualcuno di voi
interessato
al cosiddetto vintage?

certo, io sono un appassionato di lego technic (dal 1978 in poi...).
Il motivo per cui se ne parla poco o raramente è che in passato se ne è
discusso già moltissimo, poi molti qui usano il lego per costruire creazioni
proprie più che per montare i set originali, quindi spesso si tende a
parlare di novità sopratutto in relazione ai nuovi bricks, colori, ecc.

Vorrei anche dei pareri sulle facce dei minifig,com'è possibile che ai
bambini
di adesso piacciano i grugni cattivi con i peli sul petto?A me piacevano
tanto i
sorrisetti stereotipati, mi facevano illudere che in un qualche universo
alternativo le cose potessero veramente andare sempre bene, con i
poliziotti che
si annoiavano perchè non c'erano ladri!!

In realtà quando ero piccolo e guardavo ammirato i cataloghi lego (come
invidiavo i bambini delle foto... ero davvero convinto che loro possedessero
tutto ciò che c'era in foto...) vedevo le scene più assurde e spettacolari
(inseguimenti con auto e moto della polizia, pompieri in azione, ecc) con
minifig tutti sorridenti e pensavo che bello sarebbe stato vivere nel mondo
lego dove tutti anche se lavoravano duramente e rischiavano la vita ridevano
sempre !!!
Ora anche i lego si sono adeguati al mondo vero ! peccato.

ciao, Matteo.