Re: Duemilasei
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 4 Jan 2006 20:04:18 GMT

Quando costruisco, cerco sempre di mantenere come scala di base il minifig.
Percui se faccio la copia di qualcosa di vero, se questa diventa grande anzi
grandissimo, non importa... anzi... sapeste cosa sta costruendo, eh eh

D'altro canto credo che la convivenza tra scala minifig e modelli Lego sia non
solo possibile ma necessaria e tal volta doverosa.

Per i mezzi io mi attengo alle seguenti regole:
4 stud di larghezza per le auto
6 stud di larghezza per i bus e i camion
8 stud di larghezza per i treni (a volte anche i camion)

Se devo fare la proporzione tra realtà e Lego di solito impongo: altezza minifig
= 2 metri reali.

Non so se è giusto ma mi trovo bene così...

Le regole indicate da Mario sono OK, però non escluderei a priori una
costruzione di grosse dimensioni ma comunque in scala. Tanto per fare un
esempio: Colonia (sede di un Lego Shop) ha in centro un duomo alto più di 100
metri e intorno casette e casettine di massimo 4 piani. L'effetto tra grossa
costruzione e piccole sarebbe lo stesso.
Cercherei di fare una città organica: se uno fa il porto, l'altro fa i pompieri,
un altro l'ospedale, un altro delle case e così via.

Ciao
Marco