Re: Duemilasei
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 4 Jan 2006 17:13:35 GMT

Per iniziare vorrei augurare un buon 2006 a tutti.
Non sono riuscito prima perchè sono stato davvero oberato di lavoro nel periodo
pre e post natalizio. Ieri ho finito tutto e mi sto godendo un giorno di vacanza
nella mia "sala lego"...
Inoltre voglio scusarmi con gli organizzatori dei Giochi Sforzeschi in quanto
non sono riuscito a partecipare nè di persona nè con mio materiale, ma purtroppo
in quei giorni vivono un po' lontano da Milano...

Per il 2006 ho una proposta seria che mi è stata fatta due settimane fa e che
oggi pomeriggio si è concretizzata in una convocazione ufficiale.
Il comune di Ballabio (per chi non lo sapesse è il primo paese della Valsassina,
appena sopra Lecco) tramite la Pro-Loco organizzerà presumibilmente per
giugno/luglio 2006 (le date non sono ancora certe) una manifestazione che ha lo
scopo principale di invogliare i bambini ai giochi SERI. Guarda caso, il nostro!
Nella Pro Loco di Ballabio fa parte un mio parente che è abitualmente
"martellato" dalla mia passione per i Lego.

Viene chiesta la partecipazione del gruppo ItLug come "attrattiva" principale
nell'esporre costruzioni di ogni genere. Ovviamente ho dato la mia disponibilità
previo parere di tutti voi.(considerate che nel lecchese iniziative del genere
non esistono, percui è meglio approfittarne).

Martedì prossimo sarò alla riunione della Pro Loco per cominciare
l'organizzazione.

Se nessuno dovesse essere disponibile (spero di no!!!) se necessario parteciperò
a titolo personale.

Ecco di seguito alcuni punti a me già comunicati:

- Ballabio sarà facilmente raggiungibile: fra 15 giorni aprirà la nuova strada
che collega direttamente la superstrada Milano-Lecco-Sondrio alla Valsassina)
- Gli spazi a disposizione sono parecchi. Se siamo in pochi nella mensa
dell'asilo (circa 3 volte il locale di Torino), se siamo in tanti in PALESTRA (
avete letto bene: palestra con spogliatoi e tribune...)
- La manifestazione può svolgersi sabato e domenica, oppure solo domenica.
(Ovviamente sono meglio due giorni se si fanno le cose per bene.)
- Stanno valutando la possibilità di tariffe agevolate negli alberghi e nei
ristoranti della zona (non è ancora certo, comunque tenete conto che è zono
turistica)
- Nessun vincolo sul genere della costruzioni
- La manifestazione prevede anche altre attività ma gli spazi che vi ho detto
sono solo per noi
- La Pro-Loco avrebbe immenso piacere se dovessimo partecipare in massa.
Riuscirebbero a fare una cosa originale e soprattutto sono molto interessati a
quello che facciamo.
- La manifestazione verrebbe pubblicizzata il più possibile nella zona del
lecchese

Altre note da parte mia:
- le costruzioni technic, GBC e mindstorm sono graditissime, queste sono zone di
meccanici, ingegneri e muratori vari
- a luglio in quel di Ballabio non è caldo come in pianura, qualche grado in
meno c'è e la sera può anche servire il maglioncino. Siamo solo a 500m circa di
altezza, ma la Valsassina è fatta così (venerdì mattina scorso alle 8.00 c'erano
-18 gradi)
- Lecco è a 5 minuti di auto
- Le tangeziali di Milano sono circa a 45 minuti/1 ora di auto

Per quanto riguarda le proposte sui moduli di Mario Ferrari sono perfettamente
d'accordo. Purtroppo sto lavorando a una cosa un po' grossa, ma il resto ci sta
benissimo.

Per favore fatemi sapere qualcosa entro martedì per cercare di essere più
preciso.

Ciao
Marco