Re: Siete ingegneri o artisti ?
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 25 Aug 2005 08:22:04 GMT

In poche parole siete degli *ingegneri* (calcolate quanti e quali pezzi vi
servono per il progetto e poi ordinate cio' che vi manca) oppure degli
*artisti* ( vi arrangiate con cio' che avete o al massimo ordinate i pezzi
man mano che vi servono) ?

MLCAD è divertente ma occorrono hardware,software e tempo non indifferenti.

Faccio quindi parte della seconda categoria.
Adotto cmq qualche accorgimento per non incasinarmi troppo la vita
Personalmente scelgo il modello in base alla disponibilità del colore e dei
pezzi chiave.
Se poprio mi manca completamente il colore faccio qualche ricerca su internet
poichè spesso scopro che il veicolo reale è realizzato dalla casa madre anche in
colori diversi a seconda del paese in cui viene fornito.
I pezzi chiave non possono mancare durante la realizzazione mentre per il
colore, che spesso riveste un ruolo decorativo esterno, è possibile spettare la
fine del modello.
Alla fine quindi finisco sempre per fare due ordini di pezzi o studiare set
standard attualmente in commercio che possono soddisfare tale esigenza; l'occhi
e sempre puntato alla convenienza economica ovviamente.

ciao
andrea
www.abstechnology.org