Re: Siete ingegneri o artisti ?
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 25 Aug 2005 07:13:59 GMT

Benvenuto tra noi!

Beh, è un po' buffo definirmi "artista" ma tra le due categorie la seconda è
decisamente più simile al mio modo di procedere.

Tuttavia a fronte di un'idea complessa (quasi sempre technic) verifico prima se
ho i pezzi chiave necessari per portare a termine il progetto.
Conto il n° di motori / sensori e li abbino alle porte ingresso / uscita
dell'RCX, verifico inoltre quanti pneumatic, snodi e turntable servono.
Per alcuni robot o modelli, dopo aver focalizzato l'idea, magari faccio un
minischemino su foglio a quadretti perchè, non essendo un tecnico, rischio a
volte di impegolarmi in  situazioni a fondo chiuso con il rischio di perdere il
(poco) tempo a disposizione.

Se invece mi ritrovo a voler costruire  soggetti un po' più rilassanti tipo
astronavi, piccoli robottini, automobiline per me o per mio figlio, procedo a
idea, senza alcun vincolo, aiutato però da una suddivisone piuttosto precisa dei
pezzi in vari cassettini e contenitori.

Dino