    Aiutooooo —giovy1982
   ragazzi sapete come fare per invertire la polarità di un motore RC?? in pratica ho collegato direttamente la parte della centralina (dell'8376) che comanda lo sterzo alla cremagliera dell'8466.. ora però ho un problema.. cioè che gira al contrario! (...) (20 years ago, 4-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: Aiutooooo —giovy1982
   (...) mi rispondo da solo giusto per far vedere il messaggio.. perchè ne ho proprio bisogno.. grazie grazie giovanni (20 years ago, 5-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: Aiutooooo —Stefano Prosseda
   Ciao Giovanni, (...) sterza a (...) o il (...) io direi che, senza intervenire chirurgicamente (io non l'ho mai fatto) , puoi tentare di aggiungere una ruota oziosa lungo il treno di ingranaggi dello sterzo, così ti si inverte il senso di rotazione. (...) (20 years ago, 5-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: Aiutooooo —giovy1982
   (...) ci avevo pensato, ed è quello che ho fatto alla fine.. però così facendo le ruote dentate stridono un po' quando giro, e poi non riesco a centrare per bene la cremagliera dello sterzo. invertire la polarità del motore sarebbe stato l'ideale. (...) (20 years ago, 6-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: Aiutooooo —Stefano Prosseda
    (...) Vista l'imprecisione data dalla congenita "mollezza" legata alle sospensioni ed alla massa delle ruote, secondo me la non perfetta centratura è trascurabile. Se no sbaglio, ti riferisci al fatto che se ingrani due ruote, l'asse incastrato (...) (20 years ago, 6-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: Aiutooooo —giovy1982
   (...) io uso le ruote piccole, non quelle originali dell'8466 perchè sono troppo grandi (la coppia rischia di rompere il giunto) e perchè sono pesantissime (...) infatti ;-) ho abbandonato l'idea della ruota oziosa e ho intenzione di fare di (...) (20 years ago, 7-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)