Re: Aiutooooo
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 6 Dec 2004 12:45:24 GMT

e poi non riesco a centrare per bene
la cremagliera dello sterzo.

Vista l'imprecisione data dalla congenita "mollezza" legata alle sospensioni
ed alla massa delle ruote, secondo me la non perfetta centratura è
trascurabile.

Se no sbaglio, ti riferisci al fatto che se ingrani due ruote, l'asse
incastrato nella seconda ruota è sfasato di - per esempio- 360gradi
/16denti/2(a metà tra un dente e l'altro) = 11,25  gradi su una ruota da 16,
se non ho sbagliato i conti. Ho provato la stessa frustrazione con la mia
ultima pala gommata, ed ho dovuto cambiare tipo di sterzata.

Comunque, prova a risolvere la non centratura "sfasando" rispetto all'asse
technic le ruote dentate - puoi farlo se usi quelle verde-scuro del cambio
della 8466, che ruotano libere. In pratica, le fissi all'asse con gli
half-bush "vecchi" che avevano i dentini su un lato.

ciao
step