 Organizations / Italia / ItLUG / *1849 (-20)
  Re: RCX e batterie

In effetti ho fatto anche io questo ragionamento ma con: - due RCX - una macchina telecomandata "Lego Nitro flash" - una fotocamera digitale - tre cronotermostati a pile in casa - una pista tipo policar a pile - più una discreta serie di giochi, (...) (20 years ago, 30-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RCX e batterie

Per adesso ho delle batterie da 1800 mAh, le sto caricando con un caricabatterie "lento", mi sono informato sui tempi di carica in base alla capacità delle batterie e la corrente erogata dal caricatore. La carica avviene molto lentamente (20 ore) in (...) (20 years ago, 30-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RCX e batterie

(...) Ciao. Per quel che ne so, hai fatto bene! (...) Nessun problema. Compra le pile più "capienti", cioè quelle con una capacità superiore a 2.000 mAh. Ormai si trovano le stilo AA da 2.400 mAh, e qualcuno dichiara anche 2.500... La capacità è (...) (20 years ago, 29-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: W le pile!!!

(...) Mia moglie li ha trovati in allegato alle pile Duracell al supermercato Iperal di Lecco. Non ho riscontri da altre parti. Già in passato c'era stata un iniziativa simile con i personaggi del basket. Non so fin dove arrivi l'Iperal, ma da quel (...) (20 years ago, 29-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: W le pile!!!

Ciao Marco ma questi set si trovano in Italia in questo periodo??? vorrei trovarli.. grazie GAetano "Marco Chiappa" <chmarlego@nospam-yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:I9GBMA.uHt@lugnet.com... (...) (20 years ago, 29-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Altre novità 2005 --> GRU

(...) altri link per incredibili gru: (URL) l'incredibile (URL) illustra come costruire un megacingolo veramente impressionante! ...quasi quasi corro a contare quante giunture ho... Dino Baldi (20 years ago, 29-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Lego e Beatles

Complimenti per la tua collezione. Ho molto apprezzato le foto della tua "Creation-Room" su Brickshelf (anch'io sono un fan di Guerre Stellari!). Scrivo questo inutile post (ed anche fuori tema), perche' sono rimasto molto colpito da uno dei tuoi (...) (20 years ago, 29-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RCX e batterie

biffuz ha scritto: (...) Ok, hai ragione, mi tengo pronto a scrivere un messaggio di auguri alle 24,00 del 31 dicembre :-) Saluti Giuliano (20 years ago, 29-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  programmare rcx

mi aiutate? mi serve un corso accelerato.... dove la trovo una guida in italiano? uso bricx command center come editor... (20 years ago, 29-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RCX e batterie

Ciao a tutti. anzitutto buon natale e felice anno pieno di lego! per ovviare al problema delle pile ricaricabili volevo usare 8 pile da 1,2 volt...tot 9,6 usando il pacco batteria di un modello radiocomandato. naturalmente solo per le prove a casa (...) (20 years ago, 29-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  W le pile!!!

Questa sera arrivo a casa dopo una giornata di lavoro abbastanza distruttiva e cosa trovo? 3 confezioni di pile Duracell con annessi 3 mini-set Lego gentilmente offerti dalla mia mogliettina!! I set sono: (URL) sarà sentita in colpa di non avermi (...) (20 years ago, 28-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: RCX e batterie

(...) Farlo in anticipo non conta, altrimenti io sono il primo ad augurarvi un buon 2006! (...) In effetti la mia coscienza ecologica (?) mi spingerebbe a farlo, ma l'unica volta che le ho avute 1) ci voleva un'eternità a caricarle 2) la carica (...) (20 years ago, 28-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Lego e web

Approfittando di queste giornate tranquille 1) mi sono iscritto a lugnet ((URL) ma per farlo, mi sono iscritto prima a paypal, (per pagare la quota) 3) ho messo on-line la mia collezione di set ((URL) così ho potuto passare questi dati a peeron in (...) (20 years ago, 28-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Vendo LEGO Silver Champion 8458 a 93 euro, vedi foto!!!

(...) Questo invece non l'avevo visto... comunque ti ringrazio Matteo, non dovevi :) Fabio. (20 years ago, 28-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: [OT] Pacco da spedire in Corea...

(...) Ciao amico... non sarà mica il mio il pacco che devi spedire?!?!?! Scherzo, è che devo mandarne via uno anche io proprio domani in Corea del Sud. L'acquirente si è già preoccupato di scrivermi una mail chiedendomi a riguardo di scrivere sul (...) (20 years ago, 28-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  RCX e batterie

Salve a tutti e Buon anno (primo !!!) Dopo Natale, stufo di buttare soldi in pile per i giochi dei bambini, mi sono procurato le batterie ricaricabili NiMh. La domanda: come si comporta l'RCX visto che sono da 1,2 V per sei fa solo 7.2 V invece di 9 (...) (20 years ago, 28-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Danny

Il Mon, 27 Dec 2004 10:11:56 GMT, Guido Truffelli ha scritto: (...) Il Johnny 5 di Daniele è veramente bellissimo. Ci sentiamo via email abbastanza regolarmente e mi aveva aggiornato sui suoi progressi, così lo avevo incoraggiato a pubblicizzare un (...) (20 years ago, 27-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Fortune domenicali

(...) Anch'io ieri ho avuto il mio piccolo colpo di scena: ho infatti trovato sepolta in cantina la scatola con cui nell'ormai lontano 1991 la Lego mi spedì alcuni Service Pack che avevo ordinato. Ha ancora il nastro adesivo originale e il bollo (...) (20 years ago, 27-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  [OT] Pacco da spedire in Corea...

ragazzi devo spedire un pacco (ovv. di lego ! ) in corea del sud... chi sa come devo fare per non far spedere all'acquirente una cifra spropositata ? ciao, Matteo. (20 years ago, 27-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

  Danny

Ciao Danny, come mai un italiano (vero nome Daniele Benedettelli) probabilmente toscano (visto che studia o lavora all'universita' di Siena) che costruisce sensori del genere (URL) li applica a robot del genere (URL) solo su lugnet.robotics e non si (...) (20 years ago, 27-Dec-04, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact