Subject:
RCX e batterie
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 28 Dec 2004 12:54:34 GMT

Salve a tutti e Buon anno (primo !!!)
Dopo Natale, stufo di buttare soldi in pile per i giochi dei bambini, mi
sono procurato le batterie ricaricabili NiMh.

La domanda: come si comporta l'RCX visto che sono da 1,2 V  per sei fa
solo 7.2 V invece di 9 V ?  E' il 20% in meno!
Visto che l'RCX esegue un controllo dello stato di carica controllando
la tensione di alimentazione?

saluti
Giuliano