To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 8322 (-20)
  Arrays
 
A chi ha dato un'occhiata al manuale di programmazione NQC 2.3 r1 di Baum, avrei da fare un paio di domande in merito all'argomento in oggetto. (Cap. 2.2.5 Arrays pag. 10-11) a) Secondo voi l'indice di array può essere una variabile x anzichè una (...) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Bernardo Dal Seno" <dibbe@freestation.it> ha scritto: (...) troviamo (...) Di giudici avremo una certa abbondanza: tutti i partecipanti al legofest che non prendono aprte alla sfida robotica. Se poi siano al di sopra di ogni sospetto io non lo so (...) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Adesso ho capito! Thanks. bye Bernardo (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) IO? Si facciano avanti i culturi di castelli e velieri (e anche treni e citta` e spazio e... :-) bye Bernardo (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) meglio, (...) almeno (...) che (...) Scusa ma se hai capito come funziona quello con uno, quello con due è forse ancora più semplice !! 8-) (...) linea (...) Non sto parlando di malfunzionamenti del sistema, quelli sono imprevedibili, ma del (...) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) di (...) Comincia .... 8-))))))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) un (...) .... (...) Si, esattamente come è possibile che io lanci una pietra dalla finestra del mio ufficio e per una serie di singolarità fisiche questa arrivi fino a colpirti in piena capoccia. Ma non penso che tu cammini guardando in alto (...) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) Sono assolatamente d'accordo. Perché sul newsgroup non si discute anche di castelli, velieri, armi e cantori? :-) bye Bernardo New e-mail: dibbe@freestation.it (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) Un giunto cardanico è omocinetico quando l'angolo tra gli assi dei due alberi è piccolo. Se l'angolo è grando si usano due o più giunti in serie e il gioco è fatto. (...) Caspita, tu hai anche bisogno di volerlo per fare un intervento poco (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) Chi ha detto che è facile? Io ho detto solo che è possibile... :-) bye Bernardo New e-mail: dibbe@freestation.it (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Vero, per cui butterei a mare anche la `e'. Riusciamo a inventare un modo per non rendere conveniente buttare i cubetti fuori dal bordo senza però richiedere interventi manuali? Mi è venuta in mente adesso un'alternativa: i giudici giudicano (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Non stavo scherzando quando chiedevo come si facesse a seguire una linea con due sensori (con uno l'ho visto fare in un programma trovato nella rete :-). E continuo a non capire come sia meglio usare due sensori invece di uno. Se qualcosa va (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Se ti mando una foto della mia construction zone ti renderai conto di non essere il solo 8-))) (...) Aggià. E vabbè ma se pensi veramente che io tenga a memoria tutte le cazzate che sparo ti illudi .... 8-)))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Mi secca dirlo ma non so se verro` con un robot, non ho avuto il tempo di pensare a nulla e siamo gia` a meta` maggio. Il futuro e` tutto meno che roseo dal punto di vista del tempo libero... Verro` al 100% ma non so se gareggero`. Ciao. (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto: (...) Anch'io :-) (...) ha (...) Dato che i cubi non sono riconoscibili, si introdurrebbe un'inutile ulteriore componente di casualità nel punteggio. Ciao Mario (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) poco (...) nella (...) non (...) Se (...) alcun (...) Moltissimo :-))) (...) ottica, (...) Vero. Dal punto di vista della sicurezza i due sensori esterni sono meglio, perchè il robot non può perdere (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Rubacubetto ... un'altra questione
 
Ciao Paolo, (...) 3) I cubi che volano fuori dal campo restano fuori. (...) Io penso questo: poche idee ma ben confuse :-) A cosa serve assegnare un valore ai cubi (punto 1.2) se poi vince chi ne ha presi il maggior numero (punto 2)? Io sono (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) solo (...) confine (...) è (...) Eggià .... se tu (e dico tu perchè il thread l'hai interrotto tu con la storia della sfida 8-))) ) quella volta mi avessi risposto sul problema dell'inseguitore con un solo sensore, io adesso lo saprei. Invece (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Beh facciamo così .... quando i cubetti finiscono, alla pressione di un apposito tasto sul LegoTelecomando, i due concorrenti iniziano a giocare a Sumo 8-)))))))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) la (...) Non sono d'accordo. Il sensore di luce singolo che legge la linea di confine non è peggiore che i due sensori a destra e a sinistra della linea. Se dovessi usare due sensori di luce, li (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)


Next Page:  5 more | 10 more | 20 more

Redisplay Messages:  All | Compact

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR