R: R: Sfida robotica prossimo Legofest
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 28 Feb 2001 15:01:13 GMT

Ernesto Capobianco <ernestocapobianco@libero.it> wrote in message
G9H0Ev.J48@lugnet.com...

Sarebbe meglio un diversa disposizione dei tavoli!
Così non ci troviamo il problema di cambiare i moduli.

Il "problema" è che i tavoli sono tutti uguali ed hanno le dimensioni
comunicatovi da Domenico alcuni giorni fa.
La disposizione che suggerivo lascia il giusto spazio per il posizionamento
dei ponti anche se, ribadisco, comporterà l'utilizzo di 1 modulo e 1/2 o, se
preferite, tre piastre da 32x32.
Se si sceglie di disporre 4 tavoli affiancati a formare un unico rettangolo
(espandibile in 4 formati: da 240x160 cm a 400x160 cm) è vero che si avrebbe
il vantaggio di disporre 3 moduli completi affiancati, ma non darebbe ai
ponti la giusta collocazione.
Suggerirei due compromessi: a) si potrebbero utilizzare 5 tavoli (numero
massimo a nostra disposizione) di cui 4 disposti a rettangolo con un buco in
mezzo ed il quinto affiancato; b) in alternativa si possono creare due
"isole" formate da 2+2 o 2+3 tavoli affiancati tra loro.

Per mè va bene il tema libero

Ok, ma per i treni faremo zona merci + zona passeggeri?

Il mio ponte è pronto.
Mi servono solo 2Cm di lunghezza per 15Cm di larghezza  di spazio libero • su
entrambe i tavoli per poggiare gli estremi del ponte .

Ti invito a guardare sul sito ItLug sulla distanza alla quale vanno disposti
i doppi binari. Inoltre bisogna stabilire se l'impalcato del ponte va
appoggiato sul tavolo oppure si accettano anche i supporti, in questo caso
ci sarà da considerare
una certa pendenza e di conseguenza realizzare i corrispondenti
collegamenti.

Fateci sapere.
Ciao.
Giuseppe