OT: RobotWars
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 23 Nov 2000 13:17:31 GMT

C'è il problema che dopo le puntate di RobotWars in tv magari la gente si
Un programma veramente senza senso (ma non volutamente demenziale) e
soprattutto senza regole, cosa che mi disturba ancor di più:
Più di una volta infatti è successo ... ma il regolamento, per quel poco che
ho trovato, cita precise regole di intervento degli house robots.

senza alcun motivo intervengono i cosiddetti house-robots, palesemente fuori
peso massimo :-),
Sai che carini come robot da guardia in casa, controllati dall'antifurto 8-)))

e se la prendono con uno a caso, soprattutto se messo male, favorendo un
avversario assolutamente non in grado di approfittare da solo delle
dificoltà della vittima.
Alle volte anche tartassando chi sta vincendo però, che forse è ancora peggio.

Alcuni robot (che costano 2 o 3 milioni) non si muovono nemmeno e poi i
"piloti" si lamentano o che ci sono delle interferenze
o che si son dimenticati di accenderli (visto domenica scorsa, sarà anche
l'ultima volta!)
Sisisisisisi ... fantastico ... quando non l'ho visto neanche muoversi ho
subito pensato "secondo me si è dimenticato di accenderlo" 8-)))))

Altri robot vengono fatti combattere senza alcuni pezzi, perchè sarebbero
oltre i limiti (mai specificati).
In effetti non sono ancora riuscito a trovare un regolamento COMPLETO e
serio. Hanno poco da banfare dicendo "per partecipare anche tu bla bla bla
www.robotwars.it" ... il sito italiano è in costruzione e di informazioni
non ce ne sono, il sito inglese (www.robotwars.com) è più un negozio di
merchandise che altro...

Certi hanno armi efficaci solo contro robot alti almeno 50 cm :-).
Ao' ... stai contestando la trasmissione o i progettisti ??? 8-)

Altri si incastrano da soli, senza essere spinti, sui bordi fiammeggianti
del ring grande una decina di metri, ma che sensori di luce montano 'sti piloti umani?   :-)
Ecco ... questo è vero. Al di la dei problemi tecnici spesso i piloti sono
dei cani, e meno male che dovrebbero aver passato delle selezioni se non ho
capito male.

[...] Spero che il pubblico di una mostra come TOY PLANET, non guardi ne' il
Wrestling,ne' Robot Wars e soprattutto non segua il Grande Fratello.
Altrimenti proprio non mi spigherei la sua partecipazione.
8-))) E chi guarda "Mai Dire Grande Fratello" è ammesso? Se no non posso
partecipare neanche io ... 8-)))

E ridateci Ottusangolo 8-)))

CiaoCiaoSergio