  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Direi che in generale va bene. Vorrei pero' soffermarmi sulla questione sensori di rotazione (sdr). Il discorso e' sempre il solito: alcuni non li hanno. Stavolta, pero', il vantaggio che deriva dal loro utilizzo e' *enorme*. Infatti i sdr (...) (24 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

snip (...) snip Non sono d'accordo : almeno una volta guardiamo quello che siamo in grado di fare usando quello che è disponibile :) Marco (24 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Anche io non sono d'accordo. Mi sembra che di limiti ce ne siano già abbastanza (dimensioni, peso, etc.) e vorrei avere libero spazio creativo per tutto il resto, senza dover contare quanti motori e/o sensori ho usato. Inoltre penso che ormai (...) (24 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Anch'io non sono d'accordo. La possibilità di aggregazione in gruppo dovrebbe permettere a tutti una abbondantissima dotazione di pezzi e sensori. Altrimenti il rischio è che invece di fare il robot più bravo nel Sumo facciamo dei robot (...) (24 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Sia chiaro .... io il mio shuttle non lo smonto 8-)))))) E poi per come voglio fare il mio robot non credo ne avrò bisogno... E poi al massimo ne costruisco uno "funzionalmente equivalente" all'originale .... l'ho mica fatto aggiungere per (...) (24 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Se togliamo i sensori di rotazione allora voglio limitare il tutto a un solo RCX: vogliamo mettere che vantaggio danno due RCX? E io ne ho uno solo. Poi a pensarci bene voglio limitare il numero di mattoncini 17x3 rossi a pois: non ne ho (...) (24 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

Marco Berti wrote (...) Giulio Ferrari wrote (...) Sergio Lorenzetti wrote (...) Mario Ferrari wrote (...) Marco Beri wrote (more or less :) (...) Che dire? Mi avete decisamente spinto fuori dal cerchio nero! >>:) Pero' la questione mi sembrava (...) (24 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Vero, ma entrambi non possono discriminare il verso di rotazione che poi e' la cosa fondamentale. Tieni presente che se qualcosa impedisce al robot di spostarsi liberamente, tutte le ipotesi di sfruttare i timer per capire cosa sta succedendo (...) (24 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Naaaa .... con due touch sensor e il software che discrimini la fase tra i due, puoi determinare anche la direzione 8-)))))) Se si puo' fare con un flip flop, si puo' fare in NQC 8-)))) (...) Ricordati sempre che l'importante non e' vincere (...) (24 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Mmm... io proporrei allora di vietare l'uso di RCX e simili, visto che non tutti li hanno... ;-) Ciao Giulio (24 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Mi sembrava di aver capito che la sfida fosse robotica... ;) Comunque mi sembra di capire che tu il sensore di rotazione ce l'hai, vero? :)) Ciao, Antonio (24 years ago, 6-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Se il robot non ha impedimenti nel moto direi che non solo e' possibile, ma e' anche facile. Purtroppo pero' nella sfida di sumo pensare di non avere impedimenti sarebbe un tantinello presuntuosetto, no? :))) Saluti, Antonio (24 years ago, 6-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Non solo ce l'ho, ma ne sto aspettando altri due da Mario, quando arriveranno, ed eventualmente ho anche due FOS che possono simularlo ;-) Credo che il sensore di rotazione sia troppo importante, al pari di altri sensori come quelli di (...) (24 years ago, 6-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Non fare la vittima, dai :-) I tuoi sensori sono quasi arrivati. Sono stati sdoganati nei giorni scorsi, e appena saranno arrivati a casa mia li metto in una bella busta, posta prioritaria, e nel giro di due giorni ce li hai. Ciao Mario (24 years ago, 6-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Un laser da taglio puo' assicurare un vantaggio tattico non indifferente 8-))) P.S. Ciao a tutti ... sono tornato vivo dagli esami per il corso di sub. Pero' adesso devo sommare agli effetti di quello che fumo gia' per conto mio, anche quelli (...) (24 years ago, 9-Apr-00, to lugnet.loc.it)