To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 13883
    Rubacubetto II: il regolamento —Mario Ferrari
   Stefano ha riassunto le varie idee che abbiamo discusso in una bozza di regolamento, che trovate qui: (URL) (21 years ago, 4-Nov-03, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Rubacubetto II: il regolamento —Stefano Ferrari
   (...) Nessuno replica al regolamento proposto? Se non sbaglio [*], che chi proponeva di eliminare il limite dell'unica unita' programmabile. Cio' sarebbe il linea con le motivazioni per cui non si pongono limiti ai sensori. Inoltre c'era la mia (...) (21 years ago, 6-Nov-03, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Rubacubetto II: il regolamento —Francesco Silvestri
   ciao a tutti è parecchio che sono "fuori dal giro", ma questa forse è la volta buona per frtugare tra i pezzi.. (...) mi sembra un'idea carina (io prediligo gli aspetti meccanici), ma come si fa a valutare se è più complesso un sensore di rotazione (...) (21 years ago, 7-Nov-03, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Rubacubetto II: il regolamento —Gabriele Biffi
     (...) Io direi di andare semplicemente a numero di sensori/attuatori. In caso di parità, vince chi ha una dotazione più prossima al set RIS (2 motori, 2 pulsanti ed un sensore di luce). Come attuatori non dico solo motori ma anche pistoni (...) (21 years ago, 7-Nov-03, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Rubacubetto II: il regolamento —Guido Truffelli
   Ciao Francesco ed altri, (...) Io no. (...) parita' nella (...) Io penso che sia inutile specificare tutti questi dettagli: in caso di parita' si fa' un bel spareggio con un numero di cubi dispari. (...) L'altra volta li abbiamo posizionati (...) (21 years ago, 11-Nov-03, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Rubacubetto II: il regolamento —Federico Lo Monaco
     (...) Mi sembra che vada bene così. (...) a (...) Concordo che è complicato stabilire un criterio. Il fatto stesso di valutare la dotazione solo in caso di pareggio non sarebbe equo, perchè un robot ben equipaggiato avrà migliori possibilità di (...) (21 years ago, 11-Nov-03, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Rubacubetto II: il regolamento —Federico Lo Monaco
     (...) di (...) Mi auto-rispondo: in effetti non c'è motivo per cui i cubetti dovrebbero essere confinati nel quarto di campo vicino alla mezzeria... Comunque ho il programma per il posizionamento. Non tiene conto dello spazio da riservare per (...) (21 years ago, 11-Nov-03, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Rubacubetto II: il regolamento —Federico Lo Monaco
   Ciao, non si è più deciso il dettaglio della configurazione iniziale... Ho un programmino che permette di posizionare i robot sui rispettivi semi-campi vuoti, e che poi piazza in modo casuale i cubetti (max 16), dividendoli nelle 2 metà, e mettendo (...) (21 years ago, 17-Nov-03, to lugnet.loc.it)
 

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR