Re: Rubacubetto II: il regolamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 11 Nov 2003 08:21:47 GMT

Ciao Francesco ed altri,

Nessuno replica al regolamento proposto?
Io no.

Inoltre c'era la mia proposta di considerare vincitore, in caso di • parita' nella
classifica finale, il concorrente piu' semplice (meno dotato in quanto a
sensori, motori e unita' programmabili).

mi sembra un'idea carina (io prediligo gli aspetti meccanici), ma come
si fa a valutare se è più complesso un sensore di rotazione o uno di
luce o un motore in più, ad esempio?

Io penso che sia inutile specificare tutti questi dettagli:
in caso di parita' si fa' un bel spareggio con un numero di cubi dispari.

non ho capito bene chi decide il posizionamento iniziale del robot sulla
pedana.
Proporrei che i 2 partecipante posizionino i propri robot in un punto a
  loro scelta ma non più vicino di 24 stud (ad esempio) dal campo
avversario e non l'uno di fronte all'altro.  Se i contendenti non
trovano l'accordo necessario, l'arbitro decide in modo insindacabile.

L'altra volta li abbiamo posizionati semplicemente ai due angoli opposti
orientati come ci pareva
e non trovo motivi per fare diversamente

E' invece piu' importante e divertente stabilire la strategia con cui
saranno disposti i cubi.
Proposta:
2 li mette il bianco, 2 il nero, 1 l'arbitro, gli altri 5 speculari
nell'altro campo.
Semplice no? :-)

Ciao, Guido