Subject:
Vi abbraccio tutti! (was: Incontro Itlug.org con Eurobricks)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 21 Oct 2003 07:57:40 GMT

Ragazzi, vedere le vostre risposte mi riempie di gioia!

Tutta questa cosa della federazione europea, dello statuto, del cambio di
nome, dei limiti di accesso... credo di poter parlare a nome di tutti
quelli che erano a Zwolle (Andrea x 2, Carlo, Ezio, Fabio, Francesco,
Giulio, Marco x 2, Stefano, Willy) dicendo che a noi sono sembrate senza
senso. Per essere più espliciti, un mucchio di c...ate.

Il nostro itlug ci piace così com'è: libero, volontario, senza vincoli,
perfino un po' anarchico.

A cosa ci serve rendere l'associazione più formale? Forse che abbiamo
voglia di dare soldi a un notaio? Cariche sociali, elezioni, sede legale,
responsabile legale... di queste cose nella vita di tutti noi ce ne sono
già troppe (scusa Fabio, volevo dire "ce n'è" già troppe).

Il cambio di nome, un eventuale giornalino stampato... nelle intenzioni di
chi ha fatto la proposta dovrebbero servire a rendere il club più
"visibile" all'esterno in modo da poter incrementare il numero degli
iscritti e raggiungere più facilmente le famiglie. Ma a noi interessa
raggiungere le famiglie? Con tutto il rispetto possibile per i bambini (io
ne ho due), il loro modo di giocare col lego è molto diverso dal nostro, e
onestamente non vedo lo scopo di trasformare il nostro user group in un
ammasso più o meno virtuale di bambini chiassosi. Pur essendo aperto a
tutti, il nostro gruppo è palesemente destinato agli AFOLs e, a mio parere,
così dovrebbe restare. Non per regolamento, ma per sua stessa natura.

Quota di iscrizione: noi oggi non chiediamo niente e non diamo niente.
Chiedere qualcosa agli iscritti ci metterebbe nella posizione di essere
obbligati a fornire qualcosa in cambio (giornalino e chissà che altro). Si
creano delle scadenze, e si rischia di trasformare un hobby in un lavoro.

Presentarvi la proposta era d'obbligo. Ma anzichè presentarvela già
corredata delle nostre considerazioni (molto critiche, per usare un blando
eufemismo), Willy ha proposto di farlo facendo finta di prendere le cose
molto sul serio per vedere quali sarebbero state le reazioni alla
provocazione, e così ha preparato il post molto professionale a cui avete
risposto.

Come ho già detto nel titolo... vi abbraccio tutti!