Re: Consorzio RIS2
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 4 Jun 2003 10:32:11 GMT

   Io ho usato BrikTrak, è molto comodo anche se ogni tanto “salta” qualche pezzo.

Hum... pur avendo segnalato BrickTrack tempo fa, non ho ancora trovato il tempo per studiarmelo a dovere.

In ogni caso il foglio Excel menzionato da Andrea, pur nella sua semplicità, va più che bene... ed è già bello, pronto e collaudato.

   Come sempre rimangono software e constructopedia e test sheet... io questa volta non li voglio! ;-))))

Beh, diamoli a chi prende il trasmettitore, è la cosa più collegata. Tanto per me il loro valore rasenta lo zero...

Perdonami, ma ti devo contraddire. ;-)))

Tra noi c’è chi ha già uno o più RIS (o parti di esso) e pertanto già in possesso di tali manuali e/o software, inoltre non è così automatico che manuali e SW debbano essere abbinati a questo o quel pezzo.

Capisco che per te il loro valore sia prossimo allo zero, ma in realtà così non è. Il loro prezzo incide sul valore complessivo del set in misura nemmeno troppo esigua, non credi?

Per coerenza con il metodo adottato con il primo consorzio, avevo pensato di attribuire, anche questa volta, un valore fittizio (e contenuto) agli oggetti in questione, dunque il loro vero valore viene un po’ “spalmato” su tutti i pezzi.

In pratica stiamo parlando di circa 3 Euro per il template, 5 Euro per il software (che credo ne costi circa 20 se acquistato da LEGO) e 4 Euro per le tre guide Constructopedia cui non saprei attribuire un valore reale, ma certamente più elevato di quello proposto con questa formula.

   Se alla fine avanza qualche pezzo Technic non troppo strano (come quegli assurdi connector block) lo prendo volentieri io.

Non ti preoccupare, vedrai che alla fine valutiamo cosa è rimasto... e spariscono anche i pezzettini più insignificanti.

Ciao e buona giornata :-D

Alessandro