Re: Megabloks
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 10 Sep 2002 14:16:30 GMT

Hai perfettamente ragione e condivido.
Probabilmente la Lego ha capito che i bambini moderni (sigh),
imbottiti di televisione, pokemon, ecc. non sono in grado di giocare
con costruzioni che necessitano di fantasia.
E quindi il target lo hanno capito benissimo :-(

Cosa possiamo fare noi "vecchi bambini"?
Protestiamo ufficialmente con la Lego?

Non lo so, io da parte mia insisto perchè i miei figli
giochino con i mattoncini normali.
e uso i moderni sets per smontarli, unirli e farne cose nuove.

In effetti, pur avendo parecchi sets "moderni" con cui giocano
saltuariamente, possiedono anche un bel baule con mattoncini
normali e Duplo, con cui passano parecchie ore costruendo
cose strane che per loro sono ora un treno, ora una barca e
magari domani un negozio di frutta.

Io uso i vecchi Technic per costruirgli gru, auto a motore o altro,
e si divertono moltissimo (maschio 5 anni, femmina 7 anni).
ultimamente ho scovato una cartoleria dove aveva alcuni vecchi sets
Techic di cui ho fatto man bassa, ho passato le recenti serate a montare
le costruzioni in compagnia dei figli e ho notato, con piacere, il loro
entusiasmo nel vedere un'auto con un paio di motori, e una gru
che sollevava il braccio con i pistoncini pneumatici.
Possiedono parecchie auto e giochi a pile o telecomandati,
ma con il Lego li hanno visti nascere e muoversi sotto le loro mani.

I vari Bionicle, Racer ecc. in effetti sono belli a vedersi, ma dopo un
pò ci si annoia.

Saluti

Giuliano Beduglio