Subject:
Ciao e 8455
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 8 Apr 2004 12:35:22 GMT

Visto che non l'ho fatto mi presento anch'io.
Mi chiamo Mauro e da sei mesi a questa parte ho riscoperto la mia passione per
il lego.
In generale mi piace tutto, ma colleziono il classic space e i Technic, in
attesa di potermi cimentare con il Mindstorm.

Ho appena finito di montare l'8455
http://guide.lugnet.com/set/8455
e devo dire che questo set mi è piaciuto ed ha un sacco di pezzi utili.

L'unica nota negativa è che mi sono accorto che i set del 2003 che ho
praticamente tutti, non hanno un solo mattoncino classico, con il classico
incastro, ma si montano tutti con giunzioni spine & C.

Ma quando c'è stata questa svolta?

Perchè io sei mesi fa avevo montato l'8466
http://guide.lugnet.com/set/8466
e gran parte del tealio era ancora realizzata con i tradizionali mattoncini.

Questo nuovo tipo di lego se da un lato apre a nuovi scenari costruttivi,
dall'altro mi sembra si allontani molto dalla tradizione.
Insomma un pò ci son rimasto male.
Mi sono divertito a costruirli, però quasi non mi sembrava lego.

E' solo una sensazione mia, da vecchio nostalgico, o capita anche a voi?

Ciao
Mauro