 | | Re: Diorama Legoland per Ballabio
|
|
(...) D'accordo avere uno schema di massima (per il tracciato della ferrovia, la posizione delle acque, ecc.), ma il layout vero e proprio lo lascerei libero da fare al momento. Anche perché credo che alla fine sia impossibile organizzarlo in modo (...) (19 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: Diorama Legoland per Ballabio
|
|
Giuliano ha scritto: (...) Sono d'accordo, infatti la mia proposta era semplicemente un modo per calcolare approssimativamente gli spazi, in modo da non costringere gente a rinunciare ad esporre qualcosa perché non ci sta o perché non c'è modo di (...) (19 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: CAD utili e inutili
|
|
(...) Pensa che io progetto le mie MOC tutte ed interamente con MLcad, poi (o durante) compro quasi tutti i pezzi (mi aggiro anch'io su percentuali alte come Luca...) e mi faccio i conticini estraendo il file dei pezzi utilizzati da MLcad e (...) (19 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: CAD utili e inutili
|
|
(...) Guarda che è un'utopia pensare di non restare mai a bocca asciutta! Per quanto possa progettare, mai aspetto di avere tutti i pezzi prima di iniziare a montare per molti motivi: -montando mi accorgo degli errori di progettazione -montando vedo (...) (19 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: Diorama Legoland per Ballabio
|
|
(...) Verso il fine settimana faremo il sopralluogo definitivo per gli spazi. Credo sarà sabato (perchè la scuola è chiusa). Fra le altre cose ho anch'io diverso materiale da mettere nel diorama... appena ho tempo ti faccio avere tutto. Ciao Marco (19 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: Diorama Legoland per Ballabio
|
|
Si, sto lo sto preparando anche da mandare a Luca per la pubblicazione sul sito. Lo mando prima a te. come informazione, per tutti, nonostante alcuni di voi mi abbiano già comunicato il layout dei loro diorami, secondo me non dovremo romperci troppo (...) (19 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Sydney harbor bridge
|
|
Di seguito l'articolo di giornale riguardo al ponte di Sydney costruito da Ross Crawford per il museo di Sydney: (URL) (19 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: CAD utili e inutili
|
|
(...) (eh, che invidia: "smobilitare mezzo appartamento") :-) Mi ponevo anch'io lo stesso problema, poiché il Lego Digital Designer ha un set di pezzi un po' astruso (ma sono esattamente quelli ordinabili nello shop on-line). Avevo scritto una (...) (19 years ago, 29-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: CAD utili e inutili
|
|
"Luca Giannitti" : (...) Di pezzi non ne ho "esageratamente" tantissimi.. anche se spesso sono su eBay per vedere qualche lotto al volo, oltre che set già completi.. (...) non sono un paio..ma sono decine e decine di buste (li ho divisi x tipo) e (...) (19 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: CAD utili e inutili
|
|
(...) Se hai talmente tanti pezzi che li hai suddivisi in decine di scatole diverse e anche per costruire una semplice panchina, devi smobilitare mezzo appartamento, allora avere un "limitatore" nel CAD è pressoché inutile, vista la marea di pezzi (...) (19 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: Ciao a tutti!
|
|
(...) Ciao Silvio ben venuto, un altro appassionato Campano :-) E sei anche un trenista come me Ciao Ernesto (19 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: CAD vari
|
|
forse...xo' sarebbe utile x verificare cosa si puo' costruire senza dover mettere pacchi e pacchettini in mezzo (anche se ovviamente, affondare le mani nei lego é una sensazione spettacolare ) :D "Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel (...) (19 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: CAD vari
|
|
(...) Ma il CAD serve proprio per costruire quando non si hanno i pezzi! Se volessi restringere il numero dei pezzi utilizzabili a solo quelli in mio possesso, beh, tanto vale che costruisca direttamente con quello che ho!!!!! Un siffatto CAD (...) (19 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | CAD vari
|
|
pls, non mi definite rompiscatole! (sto postando un po' troppo...) :D tra i vari CAD esistenti x lego, ne esiste qualcuno che tenga conto oltre che dell'archivio dei pezzi, anche di un inventario? es. io ho tot. pezzi, e (dopo averne inserito tipo e (...) (19 years ago, 28-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: Diorama Legoland per Ballabio
|
|
Giuliano ha scritto: (...) Ok, perché non mi mandi un prototipo fatto con track designer? Così gli do un'occhiata! Alex (19 years ago, 27-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | re: energia alternativa treni RC
|
|
(...) come non detto.. dopo una buona oretta di ricerca: (URL) piu' che altro mi son reso conto che non c'era nemmeno bisogno della pagina.. effettivamente non é che spiega granché... ...spero mi arrivino presto i motori che ho ordinato (su eBay) (...) (19 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | energia alternativa treni RC
|
|
Su brickshelf un po' di tempo fa avevo notato qualcuno che aveva realizzato una modifica ad un motore 9V, in modo da impiantarlo su un treno RC e tramite diodi e collegamenti vari, potendo comandare la velocità e il verso di movimento del treno da (...) (19 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | automazione treni
|
|
Ho un paio di RCX (entrambi 2.0) e sto cominciando a familiarizzare con il codice NQC (sono un programmatore)... davvero carino e pratico! la mia idea é di fare semafori automatici (isolando parti di tracciato), oltre che motorizzare gli scambi (ho (...) (19 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: semafori
|
|
(...) Esatto, come un sensore di contatto. (...) Sì. (...) Fatto. Ciao Mario (19 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|
| |
 | | Re: Ciao a tutti
|
|
(...) ti sbagli: (URL) (19 years ago, 26-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)
|