Re: LF Ballabio
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 3 Jul 2006 18:13:25 GMT

Luca Giannitti wrote:
Sono incredibilmente ancora vivo. :-)

Ci sarebbero tantissime cose da dire su questo LF,
[...]

Ciao a tutti.

Mi associo al coro dei ringraziamenti a Marco per averci organizzato una
LF cosi' riuscita e a tutti quelli che hanno partecipato.

Per me e' stata la prima volta che esponevo un modulo GBC e devo dire
che e' stata una bella soddisfazione (che abbia funzionato senza
smontarsi, intendo).
Come ha gia' notato Mario in un altro messaggio, il pubblico e' stato
entusiasta, numeroso e rispettoso.

Le transenne sono una delle invenzioni piu' sottovalutate!
Non dico che ci abbiano salvato, ma sicuramente ci hanno semplificato la
vita.
Magari se fossero state una spanna piu' basse avremmo evitato un effetto
zoo (le bestie stavano fuori, comunque :) ).

Il GBC si e' comportata bene, nell'insieme.
A parte alcune vere e proprie emergenze (accidentali o colpose - la
prossima volta sto attento quando ricarico il firmware,
giurin-giurello), il marchingegno ha macinato palline senza sosta e con
pochi interventi.

Il pubblico e' stato molto variegato (fuga dall'afa?) e molti hanno
attaccato bottone con domande sulle particolarita' dei vari moduli per
arrivare poi a domande piu' generali.
Una nota per le prossime LF: ad ogni banchetto tenere un po' di
volantino con le info su ItLUG e il mondo Lego.

L'altro stand che ho bazzicato e' stato quello della robotica.
Grazie a Mario per aver portato il suo NXT.
Il suo look non riscuote la mia simpatia (anche da una parte del
pubblico, devo dire), anche se la sua dotazione di sensori e attuatori
e' certamente appetitosa.

Ciao.

Stefano