Re: Lego e Collezionismo
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 4 May 2006 07:00:34 GMT

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=81621

Questo è veramente un sogno... vedere alcuni set storici classic space anni
'80 misb
perfettamente conservati, come fossero stati confezionati ieri mi lascia
veramente con
la nostalgia più grande !
Per fortuna però questi "negozi" non esistono davvero altrimenti finirei
davvero per indebitarmi
a vita.

Eh eh eh eh.... però vuoi mettere entrare vederli tutti a uno a uno... e poi
sceglierne uno.... e ritornare la settimana successiva!

davvero notevole, ma non ne comprendo l'utilità ed il gusto: come avere dei
cioccolatini chiusi senza nessuna possibiltà di mangiarli... non ha senso !
anch'io comunque colleziono scatole lego ma le apro, ci gioco, magari le
mischio
un po ma poi le rimetto via, perfettamente conservate.

Beh... Quando sono uscito dalla Dark Age non lo capivo neanche io.
Devo dire che il mio divertimento massimo è avere la fortuna di trovare una
vecchia scatola e aprirla... perchè cmq il lego è fatto per essere usato.

Certo che è anche vero che oramai alcune scatole sono ai vertici del
collezionismo e hanno anche un valore economico notevole, solo ieri ho visto una
scatola finire a 565$....

Onestamente per quanto preferisca montare... e basta dare un'occhiata qui:

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?msearch=airmauro

ultimamente ho cominciato a collezionare i classic space anche in scatola
chiusa. Ne ho una decina di scatole, e le ho messe in vetrina su una mensola.
Sinceramente trovo le scatole di una volta molto più affascinanti e gradevoli
come impatto visivo.

Credo cmq che i due tipi collezionismo non si elimino a vicenda.

Io poi non sono uno che le vuole tutte, ma onestamente mi diverte di tanto in
tanto comprarmi una scatola storica, che magari mi ero comprato da piccolo, o
che cmq desideravo fortemente....

Certo quando ho comprato l'8480, dopo dieci minuti ero già in costruzione...

eh eh eh

Ciao
Mauro