Re: Lego e Collezionismo
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 3 May 2006 20:22:30 GMT

C'è il THE VAULT, a Billund, che però è visitabile solo con gli "inside
tours".
Lì sono tenute tutte le scatole (in molteplice copia) di tutti i set
creati.

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=81621

Questo è veramente un sogno... vedere alcuni set storici classic space anni
'80 misb
perfettamente conservati, come fossero stati confezionati ieri mi lascia
veramente con
la nostalgia più grande !
Per fortuna però questi "negozi" non esistono davvero altrimenti finirei
davvero per indebitarmi
a vita.

Riguardo ai set MISB, conosco un ragazzo (mi sembra della provincia di
Pesaro-Urbino) che ha una vasta collezione, forse la più ricca d'Italia
per il
grado di rarità delle scatole:

davvero notevole, ma non ne comprendo l'utilità ed il gusto: come avere dei
cioccolatini chiusi senza nessuna possibiltà di mangiarli... non ha senso !
anch'io comunque colleziono scatole lego ma le apro, ci gioco, magari le
mischio
un po ma poi le rimetto via, perfettamente conservate.

Io sono specializzato in lego technic e model team, di cui ho praticamente
tutto,
in scatole complete in condizioni più o meno ottime.
Mi manca ancora qualcosina (circa una ventina di set "minori"), ma il grosso
c'è già tutto.

ciao, Matteo.