To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 3194
    Re: NXT —Gabriele Biffi
   (...) Vediamo di ragionarci. Fatto 1) Un cavo RJ11 porta quattro fili, anziché i due di un cavo attuale. Fatto 2) I motori con sensore incorporato implicano che una porta sia bidirezionale. Ipotesi 1) L'articolo parla di un sistema digitale, quindi (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: NXT —Oscar Sangoi
   Non penso che i cavi di collegamento NXT/Attuatori/Sensori siano un qualcosa di tipo USB, altrimenti vorrebbe dire che su ogni motore/sensore deve essere montato un PIC per la conversione digitale analogico, il che renderebbe la cosa molto costosa, (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: NXT —Luca Rusconi
     (...) Ho già ammesso che non ci capisco nulla dei vostri amati acronimi pseudoelettronici, ma ricordavo di aver letto che le connessioni sono digitali da 6 fili, in questa immagine (dall'articolo): (URL) potete ripartire con le vostre ipotesi e (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: NXT —Oscar Sangoi
     In effetti con 6 fili cambia tutto. - niente RJ11, ma qualcos'altro di meno standard - possibilità di far circolare sia il segnale di potenza che quello di controllo digitale, sia in input che in output. mmmmm a occhio direi che il buon vecchio RCK (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: NXT —Gabriele Biffi
     (...) Storicamente sono strategie che non funzionano molto bene... infatti in tal caso io mi terrò i miei due RCX e il mio attuale parco motori, anzi ne comprerò di più prima che diventino rari. Figurati che ero già sull'idea di costruirmi il mio (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: NXT —Sergio Lorenzetti
     (...) Benvenuto a bordo :-) CiaociaoSergio (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: NXT —Dino Baldi
     (...) Pensi a qualche cosa tipo Handy Boards (URL) in ambiente lego (URL) ti spingi a qualche cosa di più estremo? Dino (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: NXT —Sergio Lorenzetti
     (...) Io (che non sono quello a cui hai scritto) ti risponderei con (URL) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: NXT —Dino Baldi
      (...) Da brava rana mi autorispondo: • 32-bit ARM7 microprocessor • 256 Kbytes FLASH, 64 Kbytes RAM • 8-bit microprocessor • 4 Kbytes FLASH, 512 Byte RAM • Bluetooth wireless communication • USB 2.0 port • 4 input ports, 6 wire digital platform • 3 (...) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: NXT —Gabriele Biffi
     (...) era ESATTAMEMTE IL LINK CHE VOLEVO POSTARE :-) Per i meno tecnici, ecco le differenza con il NXT: - Microprocessore: Intel XScale 32 bit, 200 o 400 MHz <> ARM7 a 32 bit, MHz ignoti ma sicuramente meno di 50 - Memoria RAM: 64 Mb <> 64 kb (1 Mb (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
    
         Re: NXT —Sergio Lorenzetti
     (...) ROTFL :-)))) (...) Beh ... sulle porte di espansione ci sono già un tot di bit di I/O che possono essere usati allo scopo. Oppure si usa l'apposita espansione (URL) PWM channels 8 A/D 2 x 8 bit, 6 programmable 25 GPIO 2 UART at logic levels (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: NXT —Gabriele Biffi
     (...) A livello industriale la cosa non costerebbe più di 3/4 euro, visto che esistono diversi PIC con porta USB e DAC/ADC integrati. Una curiosità: per molti di questi esistono gli schemi per realizzarci un mouse a sfera, e guarda caso la maggior (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: NXT —Carlo Ottolina
   (...) Hmmm, ad occhio, guardando le fotografie disponibili, non mi pare che i connettori siano RJ11. Io direi che si tratta di MMJ. Chi è vecchio del mestiere sa di cosa parlo. Per tutti gli altri: temo che LEGO abbia di nuovo scelto un "fuori (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
   
        Re: NXT —Sergio Lorenzetti
   (...) Non l'avrebbero chiamato NXT, ma VAXt, in quel caso :) (si si lo so è orribile :-) ) CiaoCiaoSergio (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR