To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 3186
  Re: NXT
 
ACCIDENTI!!! Grande rivoluzione!!! Sembra interessante, peccato per l'estetica che ricorda i bionicle! Spero che tu e altri riescano a far parte del gruppo dei collaudatori. Si sa se comunicherà con il "vecchio" RCX? Che ne dite di mettere sul sito (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) L'articolo di Wired trovato da Carlo ((URL) semplicemente "isn't backward compatible", quindi dobbiamo presumere che non sia compatibile con l'RCX. Nelle immagini presenti sul sito si vedono abbastanza bene cavi flat e connettori di tipo (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) C'è sempre da sperare che si riferisca solo all'interfacciamento con il resto dell'hardware. Ma se il nuovo NXT avrà solo BlueTooth e USB, sarà ben difficile farlo "parlare" coi vecchi RCX che hanno solo infrarossi. (...) Vero. Ma che (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) L'articolo di Wired lascia intendere un'apertura verso il mondo di sviluppatori indipendenti e terze parti, e il fatto stesso che siano stati interpellati e coinvolti degli AFOLs fa ben sperare. Ciao Mario (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) Vediamo di ragionarci. Fatto 1) Un cavo RJ11 porta quattro fili, anziché i due di un cavo attuale. Fatto 2) I motori con sensore incorporato implicano che una porta sia bidirezionale. Ipotesi 1) L'articolo parla di un sistema digitale, quindi (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
Non penso che i cavi di collegamento NXT/Attuatori/Sensori siano un qualcosa di tipo USB, altrimenti vorrebbe dire che su ogni motore/sensore deve essere montato un PIC per la conversione digitale analogico, il che renderebbe la cosa molto costosa, (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) Ho già ammesso che non ci capisco nulla dei vostri amati acronimi pseudoelettronici, ma ricordavo di aver letto che le connessioni sono digitali da 6 fili, in questa immagine (dall'articolo): (URL) potete ripartire con le vostre ipotesi e (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) A livello industriale la cosa non costerebbe più di 3/4 euro, visto che esistono diversi PIC con porta USB e DAC/ADC integrati. Una curiosità: per molti di questi esistono gli schemi per realizzarci un mouse a sfera, e guarda caso la maggior (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) Hmmm, ad occhio, guardando le fotografie disponibili, non mi pare che i connettori siano RJ11. Io direi che si tratta di MMJ. Chi è vecchio del mestiere sa di cosa parlo. Per tutti gli altri: temo che LEGO abbia di nuovo scelto un "fuori (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
In effetti con 6 fili cambia tutto. - niente RJ11, ma qualcos'altro di meno standard - possibilità di far circolare sia il segnale di potenza che quello di controllo digitale, sia in input che in output. mmmmm a occhio direi che il buon vecchio RCK (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) Storicamente sono strategie che non funzionano molto bene... infatti in tal caso io mi terrò i miei due RCX e il mio attuale parco motori, anzi ne comprerò di più prima che diventino rari. Figurati che ero già sull'idea di costruirmi il mio (...) (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) Non l'avrebbero chiamato NXT, ma VAXt, in quel caso :) (si si lo so è orribile :-) ) CiaoCiaoSergio (19 years ago, 5-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) Benvenuto a bordo :-) CiaociaoSergio (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) Pensi a qualche cosa tipo Handy Boards (URL) in ambiente lego (URL) ti spingi a qualche cosa di più estremo? Dino (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) Io (che non sono quello a cui hai scritto) ti risponderei con (URL) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) Da brava rana mi autorispondo: • 32-bit ARM7 microprocessor • 256 Kbytes FLASH, 64 Kbytes RAM • 8-bit microprocessor • 4 Kbytes FLASH, 512 Byte RAM • Bluetooth wireless communication • USB 2.0 port • 4 input ports, 6 wire digital platform • 3 (...) (19 years ago, 10-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) era ESATTAMEMTE IL LINK CHE VOLEVO POSTARE :-) Per i meno tecnici, ecco le differenza con il NXT: - Microprocessore: Intel XScale 32 bit, 200 o 400 MHz <> ARM7 a 32 bit, MHz ignoti ma sicuramente meno di 50 - Memoria RAM: 64 Mb <> 64 kb (1 Mb (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: NXT
 
(...) ROTFL :-)))) (...) Beh ... sulle porte di espansione ci sono già un tot di bit di I/O che possono essere usati allo scopo. Oppure si usa l'apposita espansione (URL) PWM channels 8 A/D 2 x 8 bit, 6 programmable 25 GPIO 2 UART at logic levels (...) (19 years ago, 11-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR