Subject:
Domanda sul regolamento
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 15 Nov 2005 07:41:24 GMT

Ecco alcune domande, o forse dovrei dire precisazioni...

  4) Ogni prova prevede che il concorrente segua un tracciato,
     raccogliendo gli oggetti che trova lungo tale tracciato.
"Raccogliere" ha un significato un po' vago...come è stata interpretata la
proposta di Guido http://news.lugnet.com/org/it/itlug/?n=2704
Una ruota e' considerata valida quando e trasportata a bordo del robot
ad un'altezza dal pavimento superiore allo spessore della ruota stessa.
Sono forse ammessi "Bulldozer" che caricano le ruote su un "plate" ad un
millimetro da terra? Mi sembra che si volesse evitare una soluzione di questo
tipo....

  5) .... Il tracciato è senza incroci (non si auto-interseca) e le curve
     deviano dalla linea retta per meno di 45 gradi.
Questo significa che le curve sono paragonabili come raggio al test pad Lego?

  8) ....La prova si ritiene altresì terminata quando il concorrente giunge
     al termine del tracciato.
...Mi pare di capire che quindi non è necessario fermarsi in un punto
preciso....basta tagliare il traguardo e poi è permesso continuare!

Grazie!
Dino